Condividere connessione internet tra PC e Portatile

Fritz

Condividere connessione internet tra PC e Portatile
Ho un PC HP S3660 con Vista Premium che si connette a internet tramite
chiavetta HSDPA e fin qui tutto ok. Ho anche un eeePC con Linux e
vorrei poter sfruttare la connessione del PC fisso per navigare anche
con questo collegandolo in wireless. Ho cercato di creare su Vista una
connessione Ad-Doc (mi pare che la chiami) in cui mi faceva
configurare un SSID (come se fosse un access point) e la cosa sembrava
anche funzionare ma per le poche prove fatte mi sembra che la
connessione sia attiva solo quando viene richiamata, riavviando il PC
la connessione non Ŕ pi¨ disponibile. C'Ŕ modo di sfruttare la scheda
wireless del PC con Vista per farlo diventare un access point?

Grazie e saluti

Fritz
ilorenz

Re: Condividere connessione internet tra PC e Portatile
....certo che puoi..
....devi condividere la connessione ad Internet sulla scheda di rete
wireless; al resto ci pensa windows

( condividendo la connessione ad internet sulla scheda wi windows trasforma
la wi in un access point con mini dhcp etc etc, ti da la possibilita di
stabilire se la connessione puo avvenire a richiesta o sempre attiva ma in
ogni caso quando il pc principale viene riavviato Ŕ ovvio che si perde la
condivisione; quando pero riaccendi il tutto dovrebbe ripartire senza
problemi a volte quando non va Ŕ sufficente riavviare il pc principale)

On 29 Gen, 09:23, "ilorenz" <ilor...@discussion.microsoft.com> wrote:
> ...certo che puoi..
> ...devi condividere la connessione ad Internet sulla scheda di rete
> wireless; al resto ci pensa windows

Ok, quindi vado in connessioni di rete, seleziono la LAN Wireless e
spunto nelle proprietÓ la condivisione internet (spero sia come l'ho
immaginato).

Ok, grazie prover˛.

Ciao

Fritz
Fritz

Re: Condividere connessione internet tra PC e Portatile
Il Fri, 30 Jan 2009 01:50:20 -0800 (PST), Fritz <Fritz_ht@libero.it>
ha scritto:

>Ok, quindi vado in connessioni di rete, seleziono la LAN Wireless e
>spunto nelle proprietÓ la condivisione internet (spero sia come l'ho
>immaginato).

Ovviamente non era come me lo ero immaginato, sono andato su LAN
Wireless ho fatto proprietÓ e lui mi ha subito sputato in faccia
dicendo che ci vogliono le autorizzazioni da amministratore, ok
chiedimi la passsword come in altre occasioni imbecille, no bisogna
solo cambiare utente, vabbe. Entro come amministratore spunto la
condivisione, disabilito l'abilitazione alla gestione dello stato
della connessione e faccio ok, rientro come utente, avvio la
connessione a internet con la chiavetta, vado sul portatile cerco le
reti wireless, nulla, in effetti nesuno mi ha chiesto di definire un
SSID quindi questa condivisione mi sa che ha altri prerequisiti.

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Fritz

> [...]

> ...certo che puoi..
> ...devi condividere la connessione ad Internet sulla scheda di rete

Ho creato la connessione Ad-doc da computer a computer impostando
l'SSID e la protezione ma il client che si connette dice che non
riceve nessun Ip dal DHCP, devo mettere degli IP fissi?

Ciao

Fritz