Velocizzare Vista

EVIL AKUMA

Velocizzare Vista
Buongiorno alla community. 3giorni fĂ*, vi feci 1domanda alla quale non avete
risposto forse per il tanto da farse, forse perchè non avete visto la mia
domanda. Vi riformulo la domanda:
Vorrei sapere in quale modo è possibile
velocizzare Windows Vista (anche agendo sulle chiavi di registro purchè non
ci siano danni o crash al sistema, bloccando alcuni sevizi ecc) visto che
gli aggiornamenti di Microsoft
Update hanno appesantito la mia macchina.
Caratteristiche hardware: Hp Pavilion con processore AMD Turion(tm) 64 x2
Mobile Technology TL-60 2GHZ, Ram 3Gb, Hard Disk 160 Giga, Scheda Video
Nvidia 256 Mb.
O.S. Windows Vista SP 1 Home Premium a 32bit e Office 2007. Attendo vs
risposta, grazie.

effegi

Re: Velocizzare Vista

"EVIL AKUMA" <EVILAKUMA@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Nvidia 256 Mb.
> O.S. Windows Vista SP 1 Home Premium a 32bit e Office 2007. Attendo vs

Hai provato a usare Wise Registry Cleaner o simili strumenti di pulizia?
Caso mai provalo eliminando tutto ciò che ti propone con scudetto Verde.
Lascia perdere gli scudetti marroni perché sono rimozioni non troppo sicure.
Fai sapere.

F. (Federico)
Good Luck from Windows Seven.

EVIL AKUMA

Re: Velocizzare Vista
Non credo serva a molto visto che il pc fĂą formattato prima d'installare
Vista...

"effegi" ha scritto:

> [...]

> Lascia perdere gli scudetti marroni perché sono rimozioni non troppo sicure.

"EVIL AKUMA" ha scritto nel messaggio

[......]

> Non credo serva a molto visto che il pc fĂą formattato prima d'installare
> Vista...

In questi giorni ho provato questo softwarino senza installazione (lo
scarichi , clicchi destro sull'eseguibile e scegli di eseguire come
amministratore):

http://xvoptimizer.dy.fi/

Devo dire che , per chi vuole ottenere dei risultati senza studiare troppo ,
è un'opzione valida.
Buon lavoro.

effegi

Re: Velocizzare Vista
EVIL AKUMA ha scritto:
> Non credo serva a molto visto che il pc fĂą formattato prima d'installare
> Vista.

Si vede che non hai l'idea di tutta la RUMENTA che si accumula dopo la
formattazione e gli Update.
Comunque vedo che Franco ti ha dato un'altra dritta.Ubi major minor cessat.
Ciao

EVIL AKUMA

Re: Velocizzare Vista
Grazie ragazzi per il vs contributo, soprattutto al GRANDE Franco (senza
togliere niente agli altri naturalmente). Ciao ragĂ*!!!

"effegi" ha scritto:

> [...]
> formattazione e gli Update.
> Comunque vedo che Franco ti ha dato un'altra dritta.Ubi major minor cessat.

Giampaolo Rossi

Re: Velocizzare Vista
Purtroppo Vista è molto pesante, ci sono vari siti che propongono dei
trucchi per velocizzarlo, ma dubito sul fatto che pulendo il registry o
deframmentando l'hard disk si ottenga una velocitĂ* maggiore. Questo è il
problema di questo bellissimo sistema operativo ed ecco perchè a meno di 2
anni dall'uscita si paventa la sortita di win 7. Occorre velocizzare
l'hardware ed aspettare fiduciosi il settimo figlio, che a me non pare molto
diverso. Quindi perchè invece di pensare di togliere a Vista alcuni servizi
piuttosto che altri, non pensi ad un downgrade software o ad un upgrade
hardware?

Ciao.

> [...]
> Nvidia 256 Mb.
> O.S. Windows Vista SP 1 Home Premium a 32bit e Office 2007. Attendo vs

EVIL AKUMA

Re: Velocizzare Vista
Perchè non è 1desk ma 1portatile comprato ad Agosto 2008...