Bluescreen e riavvio pc

Edo4444

Bluescreen e riavvio pc
Da circa una settimana ho questo problema. Il pc dopo un tot di ore fa
comparire una scermata blu con scritta una serie di cose e si riavvia. Poi
parte la rilevazione errori automaticamente al riavvio e mi dice che il
problema è kaspersky e mi manda ad una pagina per fare l'aggiornamento, l'ho
fatto ma non cambia nulla xkè puntualmente il problema si ripresenta.

Prodotto
Windows

Problema
Arresto imprevisto del sistema

Data
26/01/2009 15.59

Stato
Soluzione disponibile

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non
essere più disponibili)
Mini012609-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: d1
BCP1: 00000000
BCP2: 00000002
BCP3: 00000008
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
Informazioni sul server: cb8a0c95-1826-4f2e-996e-15084b653c8d

Cosa posso fare? l'antivirus è nuovo ed è kaspersky internet security 2009,
l'ho appena acuistato, mi dispiacerebbe doverlo rimuove xkè poi come farei a
reistallarlo senza dover ripagare?

Grazie e scusate il disturbo.
effegi

Re: Bluescreen e riavvio pc

"Edo4444" <Edo4444@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> 2009,
> l'ho appena acuistato, mi dispiacerebbe doverlo rimuove xkè poi come farei

Perché dovresti ripagare? Non hai il seriale che te lo ha reso aggiornabile?
Usa quello. Se non lo hai richiedilo a Kasperky tramite email. Da un altro
pc, se non funziona il tuo. Ovvio che dovrai ridare tutte le tue referenze
per farti riconoscere.

> Grazie e scusate il disturbo.

Prego siamo qui apposta.

F. (Federico)
Good Luck from Windows Seven.

Edo4444

Re: Bluescreen e riavvio pc

> [...]
> pc, se non funziona il tuo. Ovvio che dovrai ridare tutte le tue referenze

Eh si che ho il seriale, ma in fase di pagamento ricordo che c'era la
possibilt* (pagando altri 6-7 euro) di poter scaricare il software anche dopo
averlo gia istallato. Io non l'ho fatto con l'intento di risparmiare, ora
posso togliere e reistallare tutto? ma poi non è che il problema mi ritorna
sistematicamente? in fondo non cambierebbe nulla?

Cosa mi consigli di fare?

Ciao e grazie!

> Eh si che ho il seriale, ma in fase di pagamento ricordo che c'era la
> possibilt* (pagando altri 6-7 euro) di poter scaricare il software anche
> dopo
> averlo gia istallato.

Credo che, pur non avendo approfittato di quella offerta, tu possa avere la
possibilit* di usare il software su 3 PC. Se così non fosse
puoi sempre scaricarti il software, salvarlo sul PC, eliminare quello
vecchio e dopo rimetterlo usando il tuo codice seriale.

Io non l'ho fatto con l'intento di risparmiare, ora
> posso togliere e reistallare tutto?

Direi di si ci mancherebbe che uno se venisse costretto dalle circostanze a
formattare il Pc non possa poi ricaricare un Software di cui ha pagato la
licenza per tutto l'anno.

ma poi non è che il problema mi ritorna
> sistematicamente?

Non credo proprio.

> Cosa mi consigli di fare?

Io farei come ti ho spiegato sopra. Nulla vieta di scrivere a Kaspersky e
porre la questione. Mi pare che s'impegnino a sostenere i loro utenti o
sbaglio.

> Ciao e grazie!

Di nulla ciao

> [...]

> Io farei come ti ho spiegato sopra. Nulla vieta di scrivere a Kaspersky e
> porre la questione. Mi pare che s'impegnino a sostenere i loro utenti o

Grazie Federico, allora provo a cancellare e reistallare il software
antivirus, se il problema si ripresenter*, porrò la questione direttamente a
kaspersky. In ogni caso vi farò sapere in modo che se qualcuno avr* avuto il
mio stesso problema sapr* gi* cosa fare.

Ciao.

> [...]
> il
> mio stesso problema sapr* gi* cosa fare.

ok fai sapere.ciao
federico

Edo4444

Re: Bluescreen e riavvio pc
> ok fai sapere.ciao
> federico

Niente da fare, ho reistallato tutto ma non è cambiato nulla il problema si
ripresenta regolarmente.
Ho contattato direttamente kaspersky. Ti farò sapere cosa mi risponder*.
Promettono che in un paio di giorni mi dovrebbero far sapere.
Edo4444

Re: Bluescreen e riavvio pc

Proprio oggi kaspersky si è degnata di fare un aggiornamento al software,
ora il problema non si verifica più.

Grazie per l'aiuto a effegi.

Edoardo
federico

Re: Bluescreen e riavvio pc
Edo4444 ha scritto:

> Proprio oggi kaspersky si è degnata di fare un aggiornamento al software,
> ora il problema non si verifica più.
>
> Grazie per l'aiuto a effegi.
>
> Edoardo

sono molto contento