Indice Prestazioni Windows

MFIORI

Indice Prestazioni Windows
Quando provo a riclassificare il pc, indice prestazioni windows parte con la
procedura di classificazione, porta a termine tutti i test ma prima di
aggiornare il punteggio, mi avvisa che: 'a causa di un errore del sistema
operativo, di un driver o di una applicazione, non è stato possibile portare
a termine la valutazione.'
Che cosa devo fare? Formattare?
Grazie in anticipo.
Adriano Arrigo

Re: Indice Prestazioni Windows
"MFIORI" <MFIORI@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> aggiornare il punteggio, mi avvisa che: 'a causa di un errore del sistema
> operativo, di un driver o di una applicazione, non è stato possibile

Sposta il contenuto della cartella
C:\Windows\Performance\WinSat\Datastore
in una cartella temporanea e riavvia il pc.
Riprova ad eseguire l'indice prestazioni.

--
Adriano Arrigo
Microsoft MVP

MFIORI

Re: Indice Prestazioni Windows
Salve Adriano.
Ho giĂ* provato questa soluzione che avevo trovato in altri post, il
risultato è sempre lo stesso messaggio di errore.
Che faccio?

> Salve Adriano.
> Ho giĂ* provato questa soluzione che avevo trovato in altri post, il
> risultato è sempre lo stesso messaggio di errore.
> Che faccio?

Tempo fa ricordo che un problema del genere lo dava Pinnacle.
Prova ad aggiornare anche eventualmente i driver della scheda video

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Dekstop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

MFIORI

Re: Indice Prestazioni Windows
Se è un'applicazione a causare il problema, credo sia stato 'Film su CD e DVD
4' della Magix, mi ha dato subito problemi e ha installato una quantitĂ*
assurda di codecs non necessari in vista, per es: wmv 8, real video 8 ecc.
ecc.
Ovviamente l'ho disinstallato, però, qualcosa avrĂ* incasinato...
Che suggerisci?

"Adriano Arrigo" ha scritto:

> [...]

> Tempo fa ricordo che un problema del genere lo dava Pinnacle.
> Prova ad aggiornare anche eventualmente i driver della scheda video

"MFIORI" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> ecc.
> Ovviamente l'ho disinstallato, però, qualcosa avrĂ* incasinato...

Prova ad aggiornare manualmente:
Start , tutti i programmi , accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e scegli "esegui come amministratore" .

Digita :

winsat formal e dai invio.

oppure , se vuoi , puoi dare i comandi uno alla volta (dando sempre invio)
per vedere dove , eventualmente , si blocca la valutazione:

winsat features: esegue solo la valutazione funzionalitĂ*;

winsat cpu: esegue la valutazione delle unitĂ* di calcolo ( CPUs );

winsat mem: esegue la valutazione dei banchi di memoria RAM;

winsat dwm: esegue la valutazione della gestione finestre desktop (
Avalon );

winsat d3d: esegue la valutazione Direct3d ( DirectX 10 )

winsat media: esegue la valutazione sulle capacitĂ* multimediali;

winsat mfmedia: esegue la valutazione basata su Media Foundation;

winsat disk: esegue la valutazione delle unitĂ* di memoria interne ( Hard
Disks )

Alla fine digita:

exit invio , per uscire dal prompt.

Fai sapere.

MFIORI

Re: Indice Prestazioni Windows
Allora, ho provato winsat formal, e come vedrai ci sono vari errori:
C:\Windows\system32>winsat formal
Strumento di valutazione sistema Windows
> [...]
> In esecuzione: Valutazione Direct3D WinSAT v1.0.0.0 '-wddm'
> Valutazione prestazioni grafica desktop
> Tempo di esecuzione 00:00:10.51
> Valutazione prestazioni Direct3D9 alpha blend
> Tempo di esecuzione 00:00:05.66
> Valutazione prestazioni Direct3D9 texture load
> Tempo di esecuzione 00:00:05.94
> Valutazione prestazioni Direct3D9 ALU
> Tempo di esecuzione 00:00:06.02
> Prestazioni grafiche 561.72 F/s
> VelocitĂ* effettiva della memoria video 29724.60 MB/s
> Tempo di esecuzione 00:00:32.54
> In esecuzione: Valutazione della codifica/decodifica dei file multimediali v1.

0.0.0 '-input C:\Windows\Performance\WinSAT\winsatencode.wmv -encode
C:\Windows\
Performance\WinSAT\\winsat.prx'
Errore: impossibile per WinSAT connettere il file di input al codificatore
WMV.
> Tempo di esecuzione 00:00:00.47
> Esecuzione MOOBE 00:00:35.43
> In esecuzione: Valutazione riproduzione di Media Foundation v1.0.0.0 '-input C

:\Windows\Performance\WinSAT\winsat.wmv -nopmp'
> Tempo di esecuzione 00:00:02.96
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.17
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.22
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption2'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.20
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression2'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.14
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni della memoria di sistema v1.1.0.1

''
> Tempo di esecuzione 00:00:05.23
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite profilin

g v1.0.0.0 '-seq -read -n 0'
> Tempo di esecuzione 00:00:18.63
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite profilin

g v1.0.0.0 '-flush -n 0'
Errore: impossibile eseguire una valutazione corretta del disco.
L'unitĂ* non riesce a trovare un'area o una traccia del disco specifica.
> Tempo di esecuzione 00:00:00.19
> CPU LZW Compression 243.89 MB/s
> CPU AES256 Encryption 122.60 MB/s
> CPU Vista Compression 692.01 MB/s
> CPU SHA1 Hash 1066.79 MB/s
> Prestazioni della memoria 4848.67 MB/s
> Prestazioni Direct3D9 Alpha Blend 278.71 F/s
> Prestazioni Direct3D9 Texture Load 575.47 F/s
> Prestazioni Direct3D9 ALU ALU 494.49 F/s
> Prestazioni del disco 115.30 MB/s
> Tempo di decodifica di Media Foundation 1.06099s
> Tempo di esecuzione totale 00:01:43.26

Questi errori hanno un significato per te?
Grazie in anticipo.

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

> winsat mfmedia: esegue la valutazione basata su Media Foundation;
>
> winsat disk: esegue la valutazione delle unitĂ* di memoria interne ( Hard

[.....]

> Errore: impossibile per WinSAT connettere il file di input al codificatore
> WMV.

Questo è chiaramente causato da codecs video in conflitto.
Scarica runscanner:
http://www.runscanner.net/
Lo scompatti e lanci una scansione in expert mode.
Biclicca su tutti i riferimenti rossi.
Quindi clicca su Item Fixer e successivamente su Fix Selected.
Riavvia

> [...]
> Errore: impossibile eseguire una valutazione corretta del disco.
> L'unitĂ* non riesce a trovare un'area o una traccia del disco specifica.

Verifica che il controller del chipset sia aggiornato (eventualmente
controlla nel sito del produttore della mobo oppure del portatile).

Gli errori sono solo 2.

MFIORI

Re: Indice Prestazioni Windows
Salve Franco.
Ho fatto come mi hai detto tu ma, gli errori che si presentano sono gli
stessi (e si, hai ragione sono solo due!) e a questo punto credo che
formatterò veramente a meno che non ci sia qualche altra soluzione da
tentare...
Comunque grazie per l'aiuto.

> [...]

> stessi (e si, hai ragione sono solo due!) e a questo punto credo che
> formatterò veramente a meno che non ci sia qualche altra soluzione da

Prima di formattare assicurati di provare almeno l'aggiornamento del driver
della scheda video e l'aggiornamento dei drivers dei controllers della mobo
altrimenti potresti formattare per nulla.