Fax di Vista

Salicilico

Fax di Vista
Utilizzo con soddisfazione l'applicazione fax contenuta in Vista ma solo
se utilizzata con word 2007 mentre se cerco di inviare una pagina da
foglio excel niente da fare.
Mi spiego: in word, ho creato una macro che mi avvia la funzionalità
fax.
Avviata, la macro converte la pagina in un file.tif, chiede i dati di
spedizione ed invia il fax il quale arriva a destinazione perfetto.
La stessa cosa l'ho ripetuta in excel creando la relativa macro.
Questa macro esegue gli stessi passi ed invia il fax, solo che a
destinazione arriva una pagina bianca con la sola intestazione del fax
(numero e mittente)
Ho notato che il file tif che viene creato è visualizzabile con un
programma grafico in grado di leggere quel formato (come per esempio
xnview) ma solo se creato in word mentre se creato in excel non lo
visualizza.
Lo so che la cosa può sembrare anomala e difficilmente potrò avere una
risposta/soluzione ma ci provo.
Spero bene.

ArchiPit

Re: Fax di Vista
Rispondo qui sotto a Salicilico che ha scritto:

> [...]
> creato in word mentre se creato in excel non lo visualizza.
> Lo so che la cosa può sembrare anomala e difficilmente potrò avere una

Non ho mai usato questa funzione fax, ma mi viene in mente da quello
che dici che forse non hai settato in excel l'area di stampa da spedire
per fax.
Se l'area di stampa è nulla, fai un fax contenente nulla.

Poi magari è tutt'altra cosa, però...

ArchiPit

Salicilico

Re: Fax di Vista

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.d2a87d9156ec226e.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> [...]
> spedire per fax.
> Se l'area di stampa è nulla, fai un fax contenente nulla.

Ho verificato ma ricordavo di averlo fatto.
L'area di stampa è impostata ma purtroppo non va.
Con word va che è una meraviglia.
Accidenti a excel.
Grazie comunque