Problemi X disinstallare un programma

monk

Problemi X disinstallare un programma
Un rompi.....di amico mi ha fatto installare un programma Astra 2005.Non
funzionava quindi ho cercato di disinstallarlo.Purtroppo in Pannello di
Controllo > Programmi e Funzionalità non c'è nessuna icona del programma .Ho
aperto Revo Unistaller idem.Ho usato l'opzione mirino ma non trova nulla.
A questo punto ho provato a fare un ripristino ma non è stato fatto non ho
capito perchè
Cosa devo fare visto anche che questo programma mi ha installato varie dll
in system ecc.
Qualcuno gentilment epuò aiutarmi?
grazie
monk

Re: Problemi X disinstallare un programma
"monk" ha scritto nel messaggio

> [...]
> capito perchè
> Cosa devo fare visto anche che questo programma mi ha installato varie dll

Prima controlli che l'uninstaller non sia nella cartella del programma.
Se c'è clicca destro sull'uninstaller e scegli "esegui come amministratore".
Se non esiste cancella completamente la cartella.
Vuota il cestino.
Scarica Wise Registry Cleaner Free:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC3Setup.exe
Lo installi , rifiutando di scaricare Wise Disk Cleaner , lo lanci , metti
tutte le spunte nelle caselle a sinistra , anche a quella senza descrizione.
Avvia la scansione.
Alla fine clicca su Ripara.
Verranno eliminati tutti i riferimenti verdi.
Lascia pure i documenti arancione scuro.
Chiudi il programma e riavvia.

> [...]
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>

>Grazie

Re: Problemi X disinstallare un programma

[.....]

> [...]

Sempre benvenuto.

> Sempre benvenuto.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Scusami se torno sull'argomento.Ho scaricato Wise Registry Cleaner Free e
fatto come mi avevi detto.Però ho notato che se clicco nuovamente su AVVIA ,
dopo avere eliminato cliccando su ripara nella prima ricerca i file con
riferimenti verdi , gli stessi sono ancora presenti ,come mai?

Scusami visto che sei un esperto,approfitto per chiederti mi hanno regalato
un WD My book studio edition II esterno.Vorrei installarlo usando un
collegamento eSata.Se seguo,come purtroppo ho fatto,le istruzioni della
Western Digital mi vengono instalalti 5-6 software credo ,forse escluso
uno,inutili.Poi gentilmente dirmi come posso fare senza ritrovarmi con tutta
sta paccottiglia?
grazie ciao
monk

Re: Problemi X disinstallare un programma
"monk" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> Western Digital mi vengono instalalti 5-6 software credo ,forse escluso
> uno,inutili.Poi gentilmente dirmi come posso fare senza ritrovarmi con

Ti ho risposto nell'altro thread.
Non multipostare.
Grazie.