Windows Vista SP1 e Alice ADSL

giando

Windows Vista SP1 e Alice ADSL
Salve a tutti,
sono qui per sporvi quanto segue:
un amico possiede 2 PC cosi configurati

1) Windows Vista SP1

2) Windows Vista SP1 nella prima partiizione
Windows XP SP2 (o SP3 adesso non ricordo)

Entrambi i PC sono collegati ad internet con l'ADSL di Alice (Router
Wireless fornito da Telecom quello con due antennine bianco). Il
Router Ŕ configurato per accedere a internet in maniera automatica e
ha in funzione il DHCP server. Le macchine sopracitate acquisiscono
regolarmente l'IP. Il problema Ŕ questo: entrambe le macchine quando
eseguono Windows Vista SP1 si connettono a internet senza problemi, le
pagine web si sfogliano e navigano correttamente fino a quando dopo
qualche minuto ( a volte 5, a volte 10 ecc.) il browser
InternetExplorer non va piu vedere le pagine, rimane come se stesse
cercando il sito, ma poi non lo visualizza (o rimane bianco o dice
impossibile visualizzare la pagina), tutto questo accade anche con
FireFox. La cosa strana Ŕ che se io apro una finestra DOS e faccio un
ping a Google ottengo una risposta quindi la connessione non casca e
non ci sono problemi col wireless. Come mai succede questo??? da cosa
potrebbe dipendere ...??
Questo problema succede su entrambi i PC quando eseguono il VISTA
quindi escluderei problemi di natura hardware ..
Nel secondo PC dove posso eseguire anche Windows XP tutto funziona
regolarmente!!
A questo punto posso pensare che sia un problema del vista.. ma non
sono riuscito a scoprire la causa

Suggerimenti??

Grazie 1000
G.

PS: scusatemi se mi sono dilungato un po troppo. Disponibile per
chiarimenti ..

Scott

Re: Windows Vista SP1 e Alice ADSL
"giando"
A questo punto posso pensare che sia un problema del vista.. ma non
sono riuscito a scoprire la causa
Suggerimenti??

Ciao, avevo un problema simile con il tuo stesso modem, se rimango fermo
sulla stessa pagina per qualche minuto al ritorno internet non rispondeva
per alcuni secondi. Nel mio caso il problema svaniva se disabilitavo la
connessione automatica dalle impostazioni del router e creavo una
connesstione.
Ora monto un modem diverso e non ho piu il problema anche con la connessione
automatica.

--
Massimo Sanguinetti

giando

On 24 Gen, 14:50, "Scott" <massimo19...@interfree.it> wrote:

> [...]
> connesstione.
> Ora monto un modem diverso e non ho piu il problema anche con la connessione

io non credo sia un problema legato al tipo di connessione, anche
perchÚ la connessione com ho giÓ scritto non la perdo (se pingo google
mi risponde ...) e poi con xp non succede quindi non Ŕ un problema di
router semmai e il vista che fa decisamente cacarxxx...