icona bianca nel npannello di controllo

roberto

icona bianca nel npannello di controllo
ciaoo,
nel pannello di controllo e' apparso come prima icona, una a forma di pagina
bianca senza nessuna descrizione, se vado nei dettagli c'e' scritto -opzioni
aggiuntive-, cliccando sopra non succede nulla, cosa puo essere e la posso
togliere?
grazie per la risposta
Scott

Re: icona bianca nel npannello di controllo
"roberto"
> [...]
> scritto -opzioni
> aggiuntive-, cliccando sopra non succede nulla, cosa puo essere e la posso

Ciao, se fai clic con il destro su questa icona compare la voce "crea
collegamento?
Se la risposta e si crea un collegamento sul desktop, poi clic con il destro
su di esso e scegli proprieta, scheda collegamento e clic sul pulsante
cambia icona. Copia il percorso del file interessato che vedrai evidenziato
nella finestra e mandalo in risposta a questo msg.

--
Massimo Sanguinetti

roberto

Re: icona bianca nel npannello di controllo
Ciaoo,
la risposta che mi da e': impossibilie creare il collegamento, controllare
che ci sia spazio sul disco.
non credo che manchi lo spazio su nessuno dei dischi ho gb a sufficenza.
che puo' essere?
grazie

Questa icona vuota ha un nome? ..

--
Massimo Sanguinetti

roberto

Re: icona bianca nel npannello di controllo
ciaoo.
no, non ha nessun nome, cliccando sopra appare la scritta detta prima nei
dettagli solo la scritta opzioni aggiuntive.
ho cercato anche notizie in rete ma niente di utile
non so piu' che inventare
comunque grazie per ora per le risposte

"Scott" ha scritto:

> [...]

Re: icona bianca nel npannello di controllo
"roberto"
> ho cercato anche notizie in rete ma niente di utile

Prova con regedit e naviga fino alla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\explorer\ControlPanel\NameSpace
le varie chiavi presenti sono riferite ad applet specifici del pannello di
controllo, con un po di fortuna ne trovi una con il nome di un programma che
hai disinstallato, non effettuare nessuna modifica e ma fai sapere.

Discussione interessante in merito:
http://www.vistax64.com/vista-genera...rol-panel.html

--
Massimo Sanguinetti

roberto

Re: icona bianca nel npannello di controllo
Ciaoo,
ho fatto il controllo dei registri e dato che purtroppo le definizioni
sono in inglese ( non e' il mio forte) te le elenco qui sotto
comunque le icone del pannello sono 50
compreso quella bianca e invece i registri elencati sono 43
1 scanner and camera control
2 power option ( sottocartella hardware override)
3 taskbar and start menu
4 install new program
5 set user default
6 printer
7 backup and restore center
8 windows update
9 windows sidebar proprieties
10 view available networks
11 get program online
12 windows firewall
13 speech recognition option
14 mobility center
15 user accounts
16 folder options
17 device manager
18 card space
19 performance information and tools
20 add new hardware
21 programs and features
22 network and sharing center
23 parental control
24 autoplay
25 sync center folder
26 iscsi initiaton
27 color control panel applet
28 system
29 windows anytime upgrade
30 symantec live update
31 welcome center
32 fonts
33 administrative tools
34 ease of access
35 windows defender
36 network map
37 windows side show
38 personalization
39 mobile me
40 problem report and solution
41 date time
42 dialing options
43 internet options
quale puo' essere?
fammi sapere, grazie

"roberto" wrote:
> fammi sapere, grazie

Complimenti per l'esposizione grazie.
Mi sembrano tutte voci riguardanti il sistema operativo e comunque non
riesco a darti il suggerimento giusto atto a rintracciare info sul componente
non valido.
Hai per caso disinstallato un prodotto Symantec?
Remove Control Panel Icon

--
Massimo Sanguinetti

roberto

Re: icona bianca nel npannello di controllo
Ciaoo.
si alcuni giorni fa ho cambiato il prodotto symantec da norton 360 2008, a
norton internet security 2009
facendo fare tutto al programma, pensi che sia questo in problema?
grazie

"roberto" wrote:

> si alcuni giorni fa ho cambiato il prodotto symantec da norton 360 2008, a
> norton internet security 2009
> facendo fare tutto al programma, pensi che sia questo in problema?
> grazie

Si prova:
"Download and run the Norton Removal Tool"
http://service1.symantec.com/SUPPORT...9?OpenDocument

--
Massimo Sanguinetti