Problemi con la connesione a internet.

Denise

Problemi con la connesione a internet.
Ciao,
ho un computer fisso windows xp e un portatile windows vista. Ho creato una
rete wireless domestica e non ha mai dato problemi fino a ieri. Quando cerco
di connettermi a internet, sia con il cavo LAN sia tramite wireless, mi dice
che sono connessa ad una rete non identificata e non effettua l'accesso a
internet.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Grazie.

Re: Problemi con la connesione a internet.
"Denise" ha scritto nel messaggio

> [...]
> internet.
> Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Grazie.

Hai provato a togliere l'alimentazione dal router , lasciarlo spento circa
un minuto e quindi riavviarlo?
Fai sapere.

Denise

Re: Problemi con la connesione a internet.
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Ho provato, ma il portatile mi dice come al solito "Accesso solo locale".

Re: Problemi con la connesione a internet.
"Denise" ha scritto nel messaggio

> Ciao, intanto grazie per la risposta.
> Ho provato, ma il portatile mi dice come al solito "Accesso solo locale".

Hai qualche connessione proprietaria configurata?
Il router è un *modem*/router?
Marca e modello?
Prova intanto ad applicare un punto di ripristino precedente al problema.
Fai sapere.

Denise

Re: Problemi con la connesione a internet.
Scusa ma potresti spiegarmi in parole più semplici visto la mia ignoranza in
materia.
Comunque il mio router è Michelangelo Wave Digicom.
Ma il punto di ripristino lo devo applicare al portatile? Io ieri ho
installato Kaspersky al posto di Norton 360 è possibile che dipende da questo?

Re: Problemi con la connesione a internet.
"Denise" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Ma il punto di ripristino lo devo applicare al portatile? Io ieri ho
> installato Kaspersky al posto di Norton 360 è possibile che dipende da

Quindi lascia perdere il punto di ripristino.

Potrebbe senz'altro essere che i settaggi di protezione di Kaspersky
blocchino il riconoscimento della rete.
Hai installato solo l'antivirus oppure la suite comprensiva di firewall?
Verifica con attenzione le impostazioni.
Ricorda che se è attivo il firewall di Kaspersky devi disattivare quello di
Vista.
Ripassa bene le opzioni.

Denise

Re: Problemi con la connesione a internet.
Ho quello con il firewall. Adesso ho disattivato il firewall di vista. Se è
possibile potresti dirmi quali opzioni?

Re: Problemi con la connesione a internet.
"Denise" ha scritto nel messaggio

[...]

> Ho quello con il firewall. Adesso ho disattivato il firewall di vista. Se
> possibile potresti dirmi quali opzioni?
> Ciao

Bene.
Dovresti intanto , nelle opzioni di configurazione del firewall di KIS,
trovare l'eccezione che lascia attiva l'individuazione della rete.
Ma controlla , sempre nelle opzioni del firewall di KIS, che non ci sia
qualche restrizione.
Però non mi è chiaro il fatto che il problema lo hai su tutti e due i PC.
Hai installato KIS su tutti e due?
E i messaggi di errore sono uguali per i due PC con XP e Vista?
Fai un quadro.

Denise

Re: Problemi con la connesione a internet.
Si Kaspersky è installato su tutti e due i pc..però solo il portatile non si
connette quello fisso va benissimo forse mi sono spiegata male io prima.
Non ho ancora capito quali opzioni devo modificare perchè sto provando a
impostare tutte le voci con "permetti" però non vedo cambiamenti.

> [...]

> Non ho ancora capito quali opzioni devo modificare perchè sto provando a
> impostare tutte le voci con "permetti" però non vedo cambiamenti.

Bene.
Se è solo il portatile prova ad assegnarli in indirizzo IP fisso nel range
ammesso dal router.

Nelle propriet* TCP/IP della connessione nel portatile imposti come IP fisso
un indirizzo del range ammesso dal router.
Subnet mask invariata (basta che clicchi e si imposta in auto).
Il gateway è l'indirizzo IP del Router.
Nei DNS metti solo il primario impostandolo sull'indirizzo IP del router.
Dai ok.
Fai sapere.