mancano i drivers per Vista64

Sandro

mancano i drivers per Vista64
volevo segnalare che (purtroppo) la Toshiba non fornisce drivers
Vista64 per i notebook SATELLITE . A300D .

Sigh. Il processore adatto, la ram non manca, ma per motivi ignoti
la TOshiba ha deciso di non farli.

Potete anche verificare voi stessi.

Peccato.
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: mancano i drivers per Vista64
Sandro ha scritto:
> volevo segnalare che (purtroppo) la Toshiba non fornisce drivers
> Vista64 per i notebook SATELLITE . A300D .

Purtroppo alcuni produttori si ostinano a remare contro la
compatibilita' x64... :-(

> Sigh. Il processore adatto, la ram non manca, ma per motivi ignoti
> la TOshiba ha deciso di non farli.

Anche se Toshiba non rende disponibili driver appositi potresti
comunque provare ad identificare le varie periferiche hardware e
scaricare i relativi driver direttamente dai siti dei vari produttori.
Oppure utilizzare i driver di un notebook di un diverso produttore che
monta componentistica simile.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Sandro

Re: mancano i drivers per Vista64
On Thu, 22 Jan 2009 23:23:54 +0100, Gerardo Fransecky [MVP]
<gerardo.fransecky@mvps.org> wrote:

>Anche se Toshiba non rende disponibili driver appositi potresti
>comunque provare ad identificare le varie periferiche hardware e
>scaricare i relativi driver direttamente dai siti dei vari produttori.

ci ho pensato.... ma ho paura che devo faticare diversi giorni, e alla
fine il risultato non garantito.
Video, Lan, wireless, bluetooth, modem, soundCard, lettore MemoryCard
(le memorie che si usano nelle macchine fotografiche)... HDMI,
Firewire, e chiss se c' anche altro....

TI confesso che mi sono scoraggiato, e ho ricaricato Vista32
(avevo fatto un backup della partizione con Acronis DriveImage) .

>Oppure utilizzare i driver di un notebook di un diverso produttore che
>monta componentistica simile.

se ne conosci tu.... dimmi pure !

Sarei contento se si potesse. In internet non ho trovato niente.
So che Vista64 gira bene (l'avevo provato sul mio notebook precedente)
e so che sfrutterei meglio i 4Gb di Ram che ho adesso.
Se solo ci fossero i drivers !!!

Sandro ha scritto:
> [...]
> Video, Lan, wireless, bluetooth, modem, soundCard, lettore MemoryCard
> (le memorie che si usano nelle macchine fotografiche)... HDMI,

[cut]
> [...]
> So che Vista64 gira bene (l'avevo provato sul mio notebook precedente)
> e so che sfrutterei meglio i 4Gb di Ram che ho adesso.

Mi rendo conto che c' da investirci un po' di tempo, ma credo che alla
fine riuscirai a configurare quasi tutto... Io ci ho provato con vari
portatili e l'unico problema incontrato in un caso stato proprio il
lettore di Memory Card (risolto poi con il driver x86 che stranamente
funziona).