windows explorer ha smesso di funzionare

blu

windows explorer ha smesso di funzionare
salve a tutti!
da qualche tempo quando clicco con il tasto destro su un setup di un
software o ci faccio click o doppio click si blocca il pc e appare il
classico messaggio windows explorer ha smesso di funzionare, faccio riavvia e
cerca soluzione, tutto si mette a rifunzionare ma se rifaccio click su uno di
quei setup si riblocca tutto.
ho vista home premium e ciò accade non da molto, il mio antivirus è norton
360°.
Cosa può essere? c'è una soluzione?

grazie infinite

--
blu94
pelmo

Re: windows explorer ha smesso di funzionare

"blu" <robinhood@57.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> quei setup si riblocca tutto.
> ho vista home premium e ciò accade non da molto, il mio antivirus è norton

ho lo stesso problema con vista 64 home premium sp1 aggiornato
il problema è random non con un solo programma ma a casaccio, e non in tutte
le sessioni del pc, alcune volte solo quando faccio clik con il dx del mouse

> Cosa può essere? c'è una soluzione?

seduta spiritica? :-))

a parte gli scherzi... se c'è una soluzione ne sono interessato

blu

Re: windows explorer ha smesso di funzionare
anch'io sp1 aggiornato e non tutte le volte capita, solo su alcuni setup non
su titti .
Aiuto!!!!
--
blu94

"pelmo" ha scritto:

> [...]

> a parte gli scherzi... se c'è una soluzione ne sono interessato
> ciao

Re: windows explorer ha smesso di funzionare
"blu" ha scritto nel messaggio

[.....]

> anch'io sp1 aggiornato e non tutte le volte capita, solo su alcuni setup
> [...]

Scarica e lancia ShellExView:

http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

Attenzione alla versione per 64bit (infondo alla pagina).

Disabilita tutte le voci non appartenenti al sistema operativo.
Quindi riavvia e prova.

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Attenzione alla versione per 64bit (infondo alla pagina).
>
> Disabilita tutte le voci non appartenenti al sistema operativo.

mmmmh la versione x 64 è solo in inglese e per me è uno scoglio... non dico
insormontabile ma vista la particolarit* di dove si va a toccare direi che
posso soprassedere, almeno per il momento... se il problema si dovesse
ripresentare con più frequenza di adesso allora mi ci applicherò dedicandoci
più tempo... cosa che per ora non ho.
ho salvato la risposta e il link... casomai....
grazie
ciao e.... (purtroppo gi* lo so) a presto

blu

Re: windows explorer ha smesso di funzionare
scusa potresti spiegarmi come funzionano queste shell, non come si usa il
software, ma cosa c'entrano le shell con i setup e se è un operazione che può
essere rischiosa....
ho cercato in giro ma non capisco molto..
se disabilito le shell poi riesco lostesso ad aprire i setup e tutto
funziona come prima?può cambiare qualcosa nell'utilizzo di windows se le
disabilito?

grazie
infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
--
blu94

"pelmo" ha scritto:

> [...]
> grazie
> ciao e.... (purtroppo gi* lo so) a presto

Re: windows explorer ha smesso di funzionare

[...]

> [...]
>
> grazie
> infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è il click destro su un file.
Cliccando destro si richiama appunto un menù contestuale.
Se nel menù vi è una voce , inserita da qualche software, che è corrotta
oppure punta ad una libreria non compatibile explorer può smettere di
funzionare.
(ovviamente è un tentativo di spiegazione "non tecnico")

blu

Re: windows explorer ha smesso di funzionare
grazie infinte provo e faccio sapere
--
blu94

> [...]

> funzionare.
> (ovviamente è un tentativo di spiegazione "non tecnico")

blu

Re: windows explorer ha smesso di funzionare
grazie infinite ho risolto disabiltando la voce inerente notepad ++.
ora funziona tutto correttamente.
posso chiedere una cosa?
nell'elenco di shellexview alcune voci compaiono evidenziate di rosa salmone
e altre di rosa chiarissimo quasi invisibil, cosa significa?

grazie infinite ancora una volta ho risolto i problemi grazie a Voi!

--
blu94

"blu" ha scritto:

> [...]

> e altre di rosa chiarissimo quasi invisibil, cosa significa?
>
> grazie infinite ancora una volta ho risolto i problemi grazie a Voi!

Grazie a te per il feedback.
Il mio consiglio resta sempre uguale:
se la voce contestuale non ti serve disabilitala.