1 licenza 2 installazioni

ERMANNO

1 licenza 2 installazioni
avendo un notebook con licenza Vista Business OEM, e volessi sostituire
l'HD, la licenza funzionerebbe anche dopo il cambio?
e se volessi, ad esempio, instalallare Linux sul HD interno, la licenza mi
permetterebbe di installare Vista su un HD Esterno?

pura curiositÓ

ERMANNO

Re: 1 licenza 2 installazioni
ok, ho giÓ capito dal post precedente.

P.S. devo dire che la migliore assistenza su pc arriva sempre dal NG
microsoft... meglio di moltre assistenze a pagamento.
COMPLIMENTI

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> avendo un notebook con licenza Vista Business OEM, e volessi sostituire
> l'HD, la licenza funzionerebbe anche dopo il cambio?

Se non ti attiva telefona all'assistenza di Microsoft.
(http://support.microsoft.com/contact...s=support#tab3)
Prima telefona all'assistenza di microsoft e poi probabilmente ti chiederÓ
di contattare al rivenditore dell'OEM.

> e se volessi, ad esempio, instalallare Linux sul HD interno, la licenza mi
> permetterebbe di installare Vista su un HD Esterno?

fai una richiesta all'assistenza.
SaprÓ risponderti al caso della licenza.

krsob

Defresco

> [...]

> e se volessi, ad esempio, instalallare Linux sul HD interno, la licenza mi
> permetterebbe di installare Vista su un HD Esterno?

Credo di no visto che la licenza OEM Ŕ strettamente legata all'hardware,
come giÓ detto da altri nasce con il computer e muore con esso. Se non
ricordo male si possono sostituire 5 componenti (tra cui l'hard disk che Ŕ
uno di quelli utili ai fini dell'autenticazione della copia), dovrai
riattivare Windows, per telefono perchŔ Microsoft credo voglia sapere che
pezzo hai sostituito. Non per farsi i fatti tuoi ma per assicurarsi che non
stai cambiando pc. Riguardo l'hard disk usb non credo la licenza consenta
ci˛ che dici, la OEM Ŕ piuttosto restrittiva. Ma forse qualcuno che sa
qualcosa in pi¨ potrÓ confermare o smentire quanto dico. CIao.

ERMANNO

Re: 1 licenza 2 installazioni
grazie a tutti

> ok, ho giÓ capito dal post precedente.
>
> P.S. devo dire che la migliore assistenza su pc arriva sempre dal NG
> microsoft... meglio di moltre assistenze a pagamento.

non Ŕ a pagamento!

K.

ERMANNO

Re: 1 licenza 2 installazioni
beh, probabilmente mi sono espresso male... non intendevo dire che anche qui
Ŕ a pagamento... intendevo dire quanto sia pi¨ utile questo servizio
gratuito rispetto a tanti altri servizi a pagamento.
Mi scuso se ho fatto capire altro.

> [...]
> qui Ŕ a pagamento... intendevo dire quanto sia pi¨ utile questo servizio
> gratuito rispetto a tanti altri servizi a pagamento.

ah si giusto.

Kersob