win7, installabile in tanti posti?

BertoldiNEW

win7, installabile in tanti posti?
Ciao!

volevo scaricare la beta di win7 e installarla un po' in giro per provarla,
in qualche VM e anche a casa su qualche baracchetta da test.

solo che non volevo scaricare *ogni volta* una versione e poi giù a
registrare ogni volta, ogni volta product key...
in fondo non è un'acquisto ma un test... volevo scaricarne una e installarla
in tutti i posti e tutte le volte che mi pare, tanto è beta, scade, ecc.

Sicuramente qualche pazzo qui si è sparato tutto l'eula...

is it possible? posso fare quello che ho detto, oppure è espressamente
vietato?

Grazie a chiunque mi sappia rispondere

ciaooo

Adriano Arrigo

Re: win7, installabile in tanti posti?
"BertoldiNEW" <finchelabarca@efelidi.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Sicuramente qualche pazzo qui si è sparato tutto l'eula...
>
> is it possible? posso fare quello che ho detto, oppure è espressamente

Provare ? Male che vada la usi per 30 giorni....
Cmq secondo me puoi usare il key su più macchine.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Dekstop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

BertoldiNEW

Adriano Arrigo wrote:

> Provare ? Male che vada la usi per 30 giorni....

quel che passa il convento va bene
col tempo che ho non è moltissimo, ma piuttosto di niente... una idea ce la
si fa

> Cmq secondo me puoi usare il key su più macchine.

sicurissimo?
perché io ho scaricato a casa sia la 32 che la 64 e poi volevo prendere lo
stesso file e provarlo in qualche VM al lavoro ... e al lavoro non voglio
problemi, sto cercando di evitare qualsiasi problema di illegalità,
underlicensing, problemi di ignoranza ... non voglio creare proprio io!!
^______^

grazie per l'attenzione e il tuo tempo

giorgio_pp

> [...]
>
> solo che non volevo scaricare *ogni volta* una versione e poi giù a
> registrare ogni volta, ogni volta product key...

Qui:
http://www.microsoft.com/windows/win.../beta-faq.aspx
espandi la voce "What's a Product Key and why do I need one?"
In tale FAQ potrai fra l'altro leggere:
"Your product key will work for up to three separate computers, so if you
want to install the Windows 7 Beta on another PC, you can re-use the same
key."
Percio' pare proprio che un PK possa essere usato su 3 installazioni in 3
diversi PC (se ho capito bene)
Se hai idee diverse o notizie piu' fresche, ti pregherei di postare qui,
perche' anch'io ho i tuoi stessi problemi.....
Ciao.
Giorgio

BertoldiNEW

giorgio_pp wrote:
> "BertoldiNEW" <finchelabarca@efelidi.invalid> ha scritto nel messaggio

[...]
> [...]
> Se hai idee diverse o notizie piu' fresche, ti pregherei di postare
> qui, perche' anch'io ho i tuoi stessi problemi.....

intanto io ringrazio te.
dopodiché penso che... tutto sommato 3 siano sufficienti per le mie
esigenze.
un paio al lavoro e uno a casa, o viceversa...
.... dovrebbe bastarmi.

casomai cmq io posto, come chiedi

.... e meno che non nasca un NG apposito , dato che qui pare molto OT

giorgio_pp

> ... e meno che non nasca un NG apposito , dato che qui pare molto OT

Prova a dare un'occhiata qui (grazie a Vincenzo Di Russo per l'info):
http://social.technet.microsoft.com/...egory/w7itpro/
Ciao.
Giorgio

BertoldiNEW

giorgio_pp wrote:
> "BertoldiNEW" <finchelabarca@efelidi.invalid> ha scritto nel messaggio
>>

> Prova a dare un'occhiata qui (grazie a Vincenzo Di Russo per l'info):
> http://social.technet.microsoft.com/...egory/w7itpro/

fico, ma non è un NG

comunque grazie!

giorgio_pp

> fico, ma non è un NG

E' vero, comunque anche la frequentazione di forum dedicati a W7 e' molto
utile, e' fonte di informazioni e aiuto per tutti. Ci vuole tempo, pazienza
e conoscenza anche elementare dell'inglese.

> comunque grazie!

Prego. Buon lavoro!
Giorgio

Adriano Arrigo

Re: win7, installabile in tanti posti?
"giorgio_pp" <babbodiedo@LEVAQUIkatamail.com> ha scritto nel messaggio
[...[
> "Your product key will work for up to three separate computers, so if you
> want to install the Windows 7 Beta on another PC, you can re-use the same
> key."

[...]

Grazie per il link. Non lo avevo trovato.