client locale per i newsgroup, con win7 ?

ZF

client locale per i newsgroup, con win7 ?
Ciao a tutti
se ho capito bene con win7 (a propo, non è che c'è già un NG?) non ci sarà
più WinMail ... che pensate di usare come client per i newsgroup? :-/

aiuttoo

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: client locale per i newsgroup, con win7 ?
ZF ha scritto:
> se ho capito bene con win7 (a propo, non è che c'è già un NG?) non ci sarà
> più WinMail ... che pensate di usare come client per i newsgroup? :-/

Ci sarebbe comunque Windows Live Mail che integra anche un client NNTP.
Io penso di usare il client che uso gia' ora, MesNews
(http://www.mesnews.net/it/), freeware e infinitamente piu' funzionale
dei vari Outlook Express/Windows Mail.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Re: client locale per i newsgroup, con win7 ?

> se ho capito bene con win7 (a propo, non è che c'è già un NG?) non ci sarà
> più WinMail ... che pensate di usare come client per i newsgroup? :-/

Esatto,sono stati rimossi windows mail, contatti e calendari in windows 7
visto che non servono più.

Kersob

ZF

kersob wrote:

> Esatto,sono stati rimossi windows mail, contatti e calendari in
> windows 7 visto che non servono più.

"visto che non servono più" ?

non servono?

chiedevo cosa pensavate di usare in alternativa, per i newsgroup, anche. Tu
cosa pensi di usare ker?

ZF

Gerardo Fransecky [MVP] wrote:

> Ci sarebbe comunque Windows Live Mail che integra anche un client
> NNTP.

ma live mail... è solo online, giusto?
non so niente di winlivemail :-/

> Io penso di usare il client che uso gia' ora, MesNews
> (http://www.mesnews.net/it/), freeware e infinitamente piu' funzionale
> dei vari Outlook Express/Windows Mail.

si, interessante!

Re: client locale per i newsgroup, con win7 ?
"ZF" ha scritto nel messaggio

[...........]

> "visto che non servono più" ?
>
> non servono?
>
> chiedevo cosa pensavate di usare in alternativa, per i newsgroup, anche.
> Tu cosa pensi di usare ker?

Faccio rispettosamente notare che , ancora una volta , come è successo per
WMP in passato , è stata aperta un'azione di indagine verso Microsoft dalla
comunità europea contestando che IE8 è inserito nel sistema operativo e
quindi viola regole bla bla (io continuo e continuerò ad oltranza , davvero
ad oltranza , ad asserire che un ' azienda privata, in un libero mercato,
dovrebbe poter decidere autonomamente le sue politiche di marketing
sottoponendosi al giudizio dei consumatori e non alla mercè di speculazioni
di parte).
Quindi , perseguendo un progetto che personalmente mi vede entusiasta ,
molte applicazioni saranno rese disponibili "on the cloud" , nella rete ,
così si avrà un sistema operativo essenziale (magari , ecco un altro sogno ,
blindato in rom, avvio in 2 secondi e pochi decimi) , inattaccabile , e
tutto il resto , a scelta dell'utente sarà disponibile sul mercato.
Quindi libertà totale poi di scelta , per programmi di posta , browsers di
rete , calendari ed agende....tutto.
I have a dream...

ZF ha scritto:
> ma live mail... è solo online, giusto?
> non so niente di winlivemail :-/

Grosso modo funziona come Windows Mail/Outlook Express. Io lo uso solo
per la gestione della casella Hotmail.

> si, interessante!

Dopo un periodo iniziale di configurazione e "tuning" non lo abbandoni
più! :-)

> [...]

Gerardo Fransecky [MVP] wrote:

> Grosso modo funziona come Windows Mail/Outlook Express. Io lo uso solo

ma è online, giusto?
non è un client da scaricare e installare, sbaglio?

> Dopo un periodo iniziale di configurazione e "tuning" non lo abbandoni
> più! :-)

ancora più interessante!!

ZF

Re: client locale per i newsgroup, con win7 ?

>Franco Leuzzi [MVP] wrote:

percepisco del grande entusiasmo ma ho capito poco... :-/
sorry ...

> [...]
> nel sistema operativo e quindi viola regole bla bla [....]

> , molte applicazioni saranno rese disponibili "on the cloud" , nella

ah
quindi online?
tipo gmail e compagnia?

> [...]
> altro sogno , blindato in rom, avvio in 2 secondi e pochi decimi) ,
> inattaccabile , e tutto il resto , a scelta dell'utente sarà

si ma non un client download + install, bensì una cosa a casa di qualcun
altro, giusto?
ovvero tra un po' tutto su internet: poca QoS o aumento dei prezzi e ciao a
tutti i miei dati che ieri tenevo a casa; opinione-opinabile, ok, ma ... il
fatto è giusto? ovvero ho capito correttamente?

> Quindi libertà totale poi di scelta , per programmi di posta ,
> browsers di rete , calendari ed agende....tutto.

quello che vorrei capire è:

thunderbird: programma di posta.
live mail = programma di posta?

browser di rete = programma e non ci piove.

calendari ... dipende:
google calendars <> programma e non sta a casa mia
sunbird = programma che sta a casa mia E posso *anche* sincronizzare online

ecc

Per questo volevo capire se questo benedetto live coso è online o è un
client

Ora mi dirai è un client online?

fateme capì

e poi il "non serve" di kersob mi incuriosiva, naturalmente.

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: client locale per i newsgroup, con win7 ?
ZF wrote:

[...]
> ma è online, giusto?
> non è un client da scaricare e installare, sbaglio?

[...]

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
http://download.live.com/wlmail
Non è "online".

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003