errore 1628: Vista

Algeggi

errore 1628: Vista
Ho disinstallato un gioco (mafsx) e, non so se è importante, credo che per
errore ho anche disinmtallato visual cc. Ora che sto cercando di reistallare
il gioco, l'nstallazione non si avvia più. Mi da schermata nera, così che
quando decido di interrompere l'installazione mi appare l'avviso di errore
1628: impossibile completare l'installazione basata su script.

Chiedo aiuto grazie

Aldo

Re: errore 1628: Vista
"Algeggi" ha scritto nel messaggio

> [...]
> quando decido di interrompere l'installazione mi appare l'avviso di errore
> 1628: impossibile completare l'installazione basata su script.

Clicca destro nella barra applicazioni ,scegli gestione attivit* , scheda
Processi.
Dovrebbe esserci un processo in corso, chiamato IDriver.exe.
Selezionalo e clicca su Termina processo.
A questo punto il problema potrebbe gi* essere risolto.
Però cancella il contenuto della cartella c:\Windows\Temp e ritenta
l'installazione.

Se non risolvi:
Riavvia e ritenta subito l'installazione.

E ancora:
Installa l'ultima versione di Windows Installer:
http://www.microsoft.com/downloads/d...ylang=itQuindi riprova ad installare il gioco.Ciao--Franco LeuzziMicrosoft® MVPWindows Desktop Experience
Algeggi

Re: errore 1628: Vista

No, purtroppo non Va. Ho fatto quanto mi hai detto. Ma come prima mi parte
l'installshield wizard e mi si apre la scherata con il tasto per installare.
Clicco per installare ma non parte e mi appare la schermata nera. Chiudo e
quindi mi riappare l'aviso di errore di cui sopra.

Poi l'installer che mi hai fornito non si installa. Dice che l'aggiornamento
mon è applicabile al sistema in uso. Eppure ho scelto la versione per vista,
i V2 per l'appunto.

Chiedo ancora un aiuto

Aldo

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Riavvia e ritenta subito l'installazione.
>
> E ancora:
> Installa l'ultima versione di Windows Installer:

Nessun altro aiuto?

Algeggi

"Algeggi" ha scritto:

> [...]
> mon è applicabile al sistema in uso. Eppure ho scelto la versione per vista,

[.....]

Il gioco si installa con un cd autoavviante o ha un file eseguibile?

Algeggi

Re: errore 1628: Vista
Con il cd originale.

Ciao Aldo

> [...]

> "Algeggi" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]
>
> Il gioco si installa con un cd autoavviante o ha un file eseguibile?

[......]

> Con il cd originale.

Se tu trovassi l'eseguibile che lancia l'installazione del gioco , cliccando
destro e scegliendo "propriet*" , potresti tentare di installarlo in
emulazione XP.
E anche cliccando destro e scegliendo "esegui come amministratore".
Mi puoi postare esattamente il messaggio di errore e la procedura che segui?

Algeggi

Re: errore 1628: Vista
Esatto. Ecco la soluzione.

Ho inserito il cd di un altro gioco (uno scenario di Fsx) e ho fatto partire
l'install schield wizard. Quando mi ha chiesto di installare ho sostituito il
cd con quello che mi presentava problemi. Finalmente l'installazione è
partita. Il gioco si è installato.

Ma che cosa è successo? Sapresti spiegarlo?

Ciao Algeggi

> [...]

> E anche cliccando destro e scegliendo "esegui come amministratore".
> Mi puoi postare esattamente il messaggio di errore e la procedura che segui?

[....]

> [...]
> partita. Il gioco si è installato.
>
> Ma che cosa è successo? Sapresti spiegarlo?

Sicuramente l'eseguibile dell'installazione era danneggiato.
Quindi lanciando un eseguibile funzionante il software si è installato.