erroe scheda video

ERMANNO

erroe scheda video
ogni tanto mi succede che lo schermo diventa nero e poi si riprende in 2
secondi (succede raramente) mostrandomi una finestra di erroe in basso a
destra che dice IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO
RIPRISTINATO il driver video nvlddmkm ha semsso di rispondere ed stato
correttamente ripristinato.

come mai succede?

Re: erroe scheda video
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> destra che dice IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO
> RIPRISTINATO il driver video nvlddmkm ha semsso di rispondere ed stato

Sei in grandissima , ottima compagnia.
Se digiti nvlddmkm in google otterrai una sequela di lamenti per lo pi
senza soluzione.
Tecnicamente ti posso dire che il kernel di alcune schede video , in
particolari configurazioni hardware , entra in conflitto con il kernel del
s.o.
Quello che puoi fare disinstallare il driver video presente ed installare
l'ultima versione disponibile nel sito del produttore se hai un portatile
oppure nel sito di NVidia se un pc fisso con scheda su pettine.

Microsoft MVP

ERMANNO

Re: erroe scheda video
grazie.

> [...]
> installare l'ultima versione disponibile nel sito del produttore se hai un
> portatile oppure nel sito di NVidia se un pc fisso con scheda su

Quincav

Re: errore scheda video

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Sei in grandissima , ottima compagnia.
> Se digiti nvlddmkm in google otterrai una sequela di lamenti per lo più
> senza soluzione.
> Tecnicamente ti posso dire che il kernel di alcune schede video , in
> particolari configurazioni hardware , entra in conflitto con il kernel del
> s.o.
> Quello che puoi fare è disinstallare il driver video presente ed installare
> l'ultima versione disponibile nel sito del produttore se hai un portatile
> oppure nel sito di NVidia se è un pc fisso con scheda su pettine.

> [...]

Ho gi* installato l'ultimo driver scaricato dal sito NVIDIA
ma il problema continua a persistere
semplicemente avviando il programma scacchi dopo poco tempo (da pochi
secondi ad una decina di minuti) lo schermo comincia a lampeggiare (3-4
volte) e poi il notebook si spegne e si riavvia
alcune volte al riavvio compare la schermata blu con un codice di errore
associato al file nvlddmkm.sys
il notebook è un hp pavilion dv9695
la scheda video è una Nvidia 8600M GS
S.O. vista home premiun aggiornato alla SP1
il notebook ce l'ho da un anno e mezzo ma solo da un paio di settimane si
verifica questo problema
E' un problema del S.O. o del driver della scheda video o dell'hardware?
A chi devo chiedere la soluzione?

Re: errore scheda video

"Quincav" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> verifica questo problema
> E' un problema del S.O. o del driver della scheda video o dell'hardware?

Purtroppo sei sfortunato in quanto in alcune configurazioni quell'errore si
presenta.
Se , insieme al notebook , hai ricevuto un cd con i drivers (dovrebbe essere
così, altrimenti trovi i drivers nel sito del produttore) disinstalla
completamente da gestione dispositivi il driver video (dai ok
all'eliminazione dei file) , riavvia ed installa il driver presente nel cd o
nel sito.
Ricorda che , per i notebook , non è consigliabile installare drivers
forniti dal produttore della scheda video ma SOLO quelli pubblicati dal
produttore dello stesso notebook in quanto potrebbero aver subito piccole
modifiche per adattarli alla versione della scheda.

Microsoft ® MVP