creazione rete wireless

Sergio

creazione rete wireless
Buongiorno, premetto che di PC non se capisco molto..
Ho 2 pc in casa che montano entrambi il SO windows vista premium sp1 ed
entrambi hanno le loro schede ethernet. Ho un modem router adsl netgear
collegato al pc in sala ed e' tutto a posto, nel senso che si connette ad
internet perche' il cavo adsl va nella porta adsl del router, e il cavo
ethernet va da una porta ethernet del router alla porta ethernet del pc.
ORA LA MIA DOMANDA E' QUESTA: COME POSSO METTERE IN RETE ANCHE IL MIO
SECONDO PC , FARGLI UTILIZZARE INTERNET UTILIZZANDO IL WIRELESS? DI COSA MI
DEVO MUNIRE? Se attacco un cavo ethernet dal secondo pc ad una porta router
di quello principale, tutto funziona, ma io vorrei evitare i 15m di cavo se
possibile..
E come configurarlo nel caso?
Se qualcuno mi indica una guida o una soluzione gli sarei molto grato.
ConfNumb

Re: creazione rete wireless
Sergio ha scritto:
> [...]
> possibile..
> E come configurarlo nel caso?
> Se qualcuno mi indica una guida o una soluzione gli sarei molto grato.

Puoi acquistare un adattatore USB wireless.

--

<><><><>
Paolo
Andrea Sistarelli

Re: creazione rete wireless
"Sergio" <Sergio@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> possibile..
> E come configurarlo nel caso?
> Se qualcuno mi indica una guida o una soluzione gli sarei molto grato.

Puoi prendere un Access Point e lo colleghi a una porta ethernet del router,
oppure cami il router e ne prendi uno wireless..

Ciao
Andrea