Errore aggiornamenti Microsoft

p3scio

Errore aggiornamenti Microsoft
Salve,
vorrei sapere un informazione: ho un portatile hp con Windows Vista,
tempo fa dopo una solita installazione di aggiornamenti automatici, al
riavvio ho inserito password di account dopodichè visualizzava una
finestra di errore con scritto:
"errore dwm.exe applicazione non correttamente inzializzata ad un
certo indirizzo mostrato tra parentesi" e cliccando su ok compariva un
errore di apertura explorer.exe -> l'applicazione verrà chiusa. A
questo punto il notebook restava a schermo nero visualizzando solo il
cursore.

In questo gruppo mi hanno spiegato il problema e ho ripristinato da
DVD.
Ma rieseguendo di nuovo ora gli aggiornamenti a distanza di tempo
succede la stessa cosa. Il successivo avvio è effettuato, mi appare
però un fumetto di dialogo che mi avvisa che è disattivato il
controllo account e mi consiglia di riattivarlo. Fatto questo il
portatile una volta riavviato da errore dwm.exe ed explorer di nuovo e
poi schermo nero.

Come posso risolvere? E continuare ad installare aggiornamenti senza
problemi?
In attesa di sollecita risposta ringrazio anticipatamente

Re: Errore aggiornamenti Microsoft

> [...]

> poi schermo nero.
> Come posso risolvere? E continuare ad installare aggiornamenti senza

Quali erano gli aggiornamenti che ha effettuato? c'erano anche gli updates
per i drivers (scheda grafica)?
Dwm è Desktop Window Manager ed è responsabile degli effetti grafici nel
sistema operativo di Microsoft Windows Vista quali gli effetti 3D, le
previsioni in tensione delle finestre e i transperancies delle finestre.
L'interfaccia Aero in Windows Vista può abbastanza tassare sul performace
del sistema su determinati calcolatori e potete spengerli o ridurre la
risoluzione dello schermo aumentare la prestazione..

Vedi se ti avvia in modalità provvisoria.
Se si, usa driver cleaner pro
http://www.overclock.net/downloads/1...eaner-pro.html per pulire
il driver della scheda grafica e poi riavviati in modalità normale (se
funziona) e aggiornarlo dal sito produttore della scheda grafica.
Che tipo della scheda grafica? hai verificato se è compatibile con vista?

p3scio

> [...]
> funziona) e aggiornarlo dal sito produttore della scheda grafica.
> Che tipo della scheda grafica? hai verificato se è compatibile con vista?

Grazie kersob per la veloce risposta, comunque gli aggiornamenti non
riguardavano la scheda grafica o comunque aggiornamenti sui driver.
Non ho nemmeno il tema Aero impostato, ho il tema di windows Vista
base senza animazioni ne trasparenza di finestre ecc..
Il problema non si verificherebbe se lasciassi il controllo account
disattivato, perchè appunto una volta riattivato, dopo l'inserimento
della password di accesso si presentano gli errori citati.

Re: Errore aggiornamenti Microsoft

> Grazie kersob per la veloce risposta, comunque gli aggiornamenti non
> riguardavano la scheda grafica o comunque aggiornamenti sui driver.

ok ma hai aggiornato il driver della scheda grafica dal sito produttore? è
compatibile con vista?
E quali sono gli updates? quelli di critici?

> Il problema non si verificherebbe se lasciassi il controllo account
> disattivato, perchè appunto una volta riattivato, dopo l'inserimento
> della password di accesso si presentano gli errori citati.

come sanno tutti che è sconsigliabile di disattivare l'UAC però è strano
che ti presente l'errore di DWM quando lo riattiva.
potresti , se riesci, riportare qui l'event id dell'errore che ti riferisci
nel visualizzatore eventi
vai su start-ricerca e scrivi eventvwr

p3scio

Re: Errore aggiornamenti Microsoft
> *come sanno tutti che è sconsigliabile di disattivare l'UAC però è strano
> che ti presente l'errore di DWM quando lo riattiva.
> kersob

In effetti UAC è una cosa diversa da DWM solo che è proprio quello
l'errore che si presenta.
Ho provato ad aggiornare la scheda video all'ultima versione dal sito
del produttore ed ora ho effettuato di nuovo gli aggiornamenti di
WindowsUpdate, ma anche questa volta , una volta effettuato l'accesso
mi appare il fumetto che mi avvisa la disattivazione di UAC.
Ho provato a riavviare senza attivarlo ed accedo tranquillamente, ma
attivandolo è di nuovo la stessa cosa.

p3scio

Re: Errore aggiornamenti Microsoft
Inoltre dopo qualche accensione mi è apparsa la finestra "il driver
video ifgx ha smesso di funzionare ed è stato correttamente
ripristinato."
Questo avviso non mi era mai apparso prima, è possibile che gli
aggiornamenti provochino questi conflitti con la scheda video ?

Grazie per le risposte

"p3scio" <pesciolino88@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Inoltre dopo qualche accensione mi è apparsa la finestra "il driver
> video ifgx ha smesso di funzionare ed è stato correttamente
> ripristinato."

questo errore si presenta sul portatile o il pc fisso?

p3scio

Re: Errore aggiornamenti Microsoft

> questo errore si presenta sul portatile o il pc fisso?

Si presenta sul portatile.

> Si presenta sul portatile.

ok qual'è il sito del driver che hai scaricato e installato ? quello del
produttore del portatile (Acer, HP, DELL...) o quello del produttore della
scheda (per esempio NVIDIA o ATI..)?

p3scio

> [...]
del
> produttore del portatile (Acer, HP, DELL...) o quello del produttore della

Direttamente dal sito della INTEL, il portatile è un HP e
l'aggiornamento per la scheda video in esame: Mobile Intel® 965
Express Chipset Family era al link http://support.intel.com/support/gra...gm965/#anchor1
..