Monitoraggio stato unit√* mappate

Gabri

Monitoraggio stato unit√* mappate
Ciao, questa domanda è la continuazione di un post che avevo messo tempo fa.
A quanto vedo, Vista non fa il monitoraggio continuo delle unit√* mappate
come invece fa Windows XP.
Se all'avvio di Vista il PC su cui si trova l'unit√* mappata √® spento, Vista
dice che non pu√≤ riconnettere l'unit√*. OK. Per√≤ quando accendo l'altro PC,
Vista non aggiorna automaticamente lo stato dell'unit√* mappata, la lascia
disconnessa. Devo fare doppio clic manualmente sull'unit√* per connetterla.
Windows XP invece rileva subito quando le unit√* mappate ci sono e non ci
sono e aggiorna lo stato di conseguenza.
Perché questo non avviene in Vista?
C'è qualche fix che posso installare?
(In Centro connessioni di rete l'individuazione rete è impostata su
Personalizzata e non riesco a impostarla su Attivata, probabilmente a causa
dell'antivirus e non a causa di impostazioni del firewall, che ho gi√*
resettato per prova)

Re: Monitoraggio stato unit√* mappate
"Gabri" ha scritto nel messaggio

> [...]
> causa
> dell'antivirus e non a causa di impostazioni del firewall, che ho gi√*

Mi ricordo.

Prova a riattivare il Firewall di Vista e impostare l'eccezione:

Pannello di controllo > Windows firewall > Attiva/disattiva Windows firewall
> Eccezioni > metti la spunta sulla voce "Individuazione rete" , dai ok.

Microsoft¬ģ MVP

Gabri

Re: Monitoraggio stato unit√* mappate
Questa eccezione era gi√* attivata.
Ma il mancato monitoraggio succede solo a me o è così in Vista?

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
>
> Prova a riattivare il Firewall di Vista e impostare l'eccezione:
>
> Pannello di controllo > Windows firewall > Attiva/disattiva Windows firewall

[..]

> Questa eccezione era gi√* attivata.
> Ma il mancato monitoraggio succede solo a me o è così in Vista?

Con l'individuazione rete su "attivata" l'unit√* mappata viene "vista" non
appena appare nella rete.
Quindi torniamo al vecchio tuo problema che dipende da settaggi su
protezioni di terze parti (antivirus ecc).

Microsoft¬ģ MVP

Gabri

Re: Monitoraggio stato unit√* mappate
Uffa :-(