Che ne pensate voi di vista ora?

Piero

Che ne pensate voi di vista ora?
Appena uscito Vista l'avevo installato e aveva un po' di problemi...

Ora dopo il service pack 1, oramai lo uso da 5 mesi e mi trovo benissimo, è
velocissimo mai blocchi ho installato di tutto a giochi, grafica 3d, lavoro
d'ufficio, masterizzazione, decoder, downloader tipo emule e utorent e funge
tutto perfettamente, logicamente trovando i programmi adatti.

Ci ho messo una settimana a capire il funzionamento generale un pochino
diverso da xp, ma devo dire che alla fine mi trovo meglio, unica pecca lo
spostamento di file da hard disk a hard disk e a penne usb, ma ho installata
Teracopy ed ora va che è una scheggia, lo so usare software di terze parti
solo per spostare file è un po' noioso ma è l'unica pecca che ho trovato per
ora....

Ho un dual core con 3 giga di ram....

Voi che ne pensate?

grazie

BertoldiNEW

Re: Che ne pensate voi di vista ora?
Piero wrote:
[...]
> [...]
> usare software di terze parti solo per spostare file è un po' noioso
> ma è l'unica pecca che ho trovato per ora....

in che senso pecca?
spiega spiega!

ERMANNO

Re: Che ne pensate voi di vista ora?
io concordo con te e un pochino mi dispiace che esca Windows 7 perchè Vista
mi sembra ottimo.
La mia paura è che la gente rimanga delusa anche di Windows 7 in quanto le
problematiche che ho sempre riscontrato nei computer di altri sono quasi
sempre imputabili alla miriade di programmini quasi inutili che le case
produttrici ci incastrano dentro.
Un esempio??? quasi tutti inseriscono programmini per la gestione delle
reti Wireless, Lan e BT... ma Vista fa già tutto questo da solo... E NON
SOLO... un'esempio banalissimo??? il mio vicino tramite l'utility di Acer
non riusciva a collegarsi alla propria rete di casa... sono arrivato io e
con l'icona nella barra in basso a destra del desktop, quella di Windows, in
30 secondi ho collegato tutto.
purtroppo la gente giudica ciò che soltanto crede di conoscere.

news:4975e62f$0$1110$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..

ERMANNO wrote:
> io concordo con te e un pochino mi dispiace che esca Windows 7 perchè
> Vista mi sembra ottimo.

beh, se - come mi pare di capire, ma senza aver testato in prima persona,
per ora - davvero il restyle è più di forma che di sostanza e la sostanza
non cambia nulla nell'uso e nella struttura, ma migliora le performances ...
ben venga win7.

> [...]
> altri sono quasi sempre imputabili alla miriade di programmini quasi
> inutili che le case produttrici ci incastrano dentro.

anche, si si.
però le incompatibilità e le organizzazioni strutturali di importanti
programmi "vecchi" (ma sempre ottimi, tutto sommato!) svolgono anche loro un
ruolo importante in questo incasinamento.
Dover migrare a versioni "per Vista" è una gran rottura di scatole: certo, i
programmi sono stati fatti pensando alla solita vecchia organizzazione
"sbagliata", colpa loro.

io alcune cose però le trovo proprio inutili e deleterie nel cambio
dell'interfaccia. Gesti a cui tutti eravamo abituati sono stati cambiati
senza apportare benefici. Di questo mi convinco sempre più; non uac, non la
gestione dei profili, ma semplici dettagli che chi ha usato profondamente il
sistema ma in modo tanto continuativo a "suonare" con mouse e tastiera ha
fatto propri... spariti!
questa cosa non la perdono, la subisco, senza alcun vantaggio: unico punto a
sfavore e a mio avviso insensato.

[...]
sul resto concordo; il sistema è sempre più serio in tante cose: forse per
questo non lo amano in tanti

Crusader

Il Tue, 20 Jan 2009 15:56:36 +0100, Piero ha scritto:

> [...]
> d'ufficio, masterizzazione, decoder, downloader tipo emule e utorent e funge
> tutto perfettamente, logicamente trovando i programmi adatti.

[cut]
Cioè esattamente le stesse cose che facevi con Xp...Spiegami in cosa ti sei
avvantaggiato, in queste operazioni, con il Vista...
> Ho un dual core con 3 giga di ram....
>
> Voi che ne pensate?

Quello che si pensava all'inizio: cioè che Vista è un altro dannato sistema
interlocutorio per preparare il passaggio al successivo
Tutto IMHO, ovvio.
Cheers