ripristino configurazione di sistema su vista

rocco

ripristino configurazione di sistema su vista
salve è la prima volta che vi contatto spero di non sbagliare qualc e di
farmi capire.Ho un problema con il ripristino configurazione di sistema che
funziona ma non fino in fondo,spiego:avviato il ripristino da un punto di
ripristino qualsiasi presente nella cartella dei ripristini ,parte,si
riaccende il pc(desktop),maprima che carichi il toolbar esce scritto un
messaggio di errore dicendo:impossibile completare il ripristino .le
impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati
modificati.DETTAGLI:errore non specificato durante l'esecuzione di
configurazione!Io nonso più che pesci pigliare ho anche formattato ma è
sempre uguale!!! Aiutatemi.Grazie in anticipo

Re: ripristino configurazione di sistema su vista

> [...]
> configurazione!Io nonso più che pesci pigliare ho anche formattato ma è
> sempre uguale!!! Aiutatemi.Grazie in anticipo

Se viene catturato l'info dell'errore nel visualizzatore eventi potresti
postarlo qui.

Per lanciare visualizzatore eventi -> Vai su start-esegui- eventvwr oppure
start- scrivi Eventvwr nel box di ricerca.

rocco

Re: ripristino configurazione di sistema su vista
Nome registro: Application
Origine: System Restore
Data: 20/01/2009 12.16.52
ID evento: 8209
Categoria attivit*:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Masterchip
Descrizione:
Errore non specificato durante l'esecuzione di Ripristino configurazione di
sistema: (20/1/09 Rocco backup). Informazioni aggiuntive: .
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="System Restore" />
<EventID Qualifiers="0">8209</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-01-20T11:16:52.000Z" />
<EventRecordID>2539</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Masterchip</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>20/1/09 Rocco backup</Data>
<Data>
</Data>

<Binary>0000000006050000D804000000000000CBC8392507 000000000000000000000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>

Questo è quello che mi dice!

Re: ripristino configurazione di sistema su vista

> Categoria attivit*:Nessuno
> Livello: Errore
> Parole chiave: Classico
> Utente: N/D
> Computer: Masterchip

Vedi se ti aiuta questo link:
http://bertk.mvps.org/html/eerrormsgsv.html

rocco

"kersob" ha scritto:

> Vedi se ti aiuta questo link:
> http://bertk.mvps.org/html/eerrormsgsv.html
>
> kersob
>
> niente !! ho provato fino adesso (studio permettendo) ma niente!!! Nessuno degli errori trattati è come questo!Hai qualche idea ,Grazie ancora per l'aiuto!!!

Re: ripristino configurazione di sistema su vista

ok, per caso hai il norton installato?

rocco

"kersob" ha scritto:

> ok, per caso hai il norton installato?
>
> kersob
>

> si la versione che era compresa nell'installazione originale da cui ho fatto le copie del so, premetto che ho un desktop acer .

Re: ripristino configurazione di sistema su vista
"rocco" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]

Disattiva temporanemanete Norton.

Avvia Norton pagina principale.

Clicca su Norton Antivirus.

Clicca a sinistra sulle opzioni varie.

In basso a destra clicca su "come proteggere il mio prodotto Norton".

Togli la spunta sulla protezione dei prodotti Norton.

Dai ok.

Disfati , al più presto possibile , dei prodotti Symantec ricordandoti di
usare anche il Norton Removal Tool e non solo la disinstallazione da
pannello di controllo.
Inoltre , anche dopo averlo rimosso con il removal tool , passa un pulitore
di registro tipo CCleaner perchè sicuramente alcune "metastasi" saranno
rimaste abbarbicate al registro di configurazione.

rocco

Re: ripristino configurazione di sistema su vista
ti faccio sapere al più presto e grazie per la cortesia ,magari un ultimo
favore,se mi potresti consigliare un antivirus free completo per stare sicuri
su internet ,io usavo avast e aggiungevo anche spybot search &destroy,tu cosa
mi consigli!Grazie ancora!

Re: ripristino configurazione di sistema su vista
"rocco" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> sicuri
> su internet ,io usavo avast e aggiungevo anche spybot search &destroy,tu

Dopo aver sradicato il Symantec/Norton e ripulito il sistema installa Avira
Free:

http://www.free-av.com/en/download/index.html

Poi lasci il Windows Defender incluso in Vista attivo per il controllo in
tempo reale.
Uac attivo.
Firewall di Vista attivo.
Sistema aggiornato.
Mente attiva in modo che ci sia un controllo reale sui "click" dell'indice.