aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX

Donato

aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
....Ho acquistato da poco un nuovo computer con Vista 64 bit, dovrei
aggiornare il driver alla scheda video nvidia 9800 GTX, sono andato su
pannello controllo - programmi e funzionalità; ho notato che ci sono questi
due tipi di drivers- nvidia drivers e nividia Physx, per procedere
all'aggiornamento devo
disinstallarli e poi installare quello nuovo? grazie

Re: aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
"Donato" ha scritto nel messaggio

> [...]
> all'aggiornamento devo
> disinstallarli e poi installare quello nuovo? grazie

Scarica il driver rilasciato l'8 gennaio (64bit):

http://www.nvidia.it/object/winvista...0_whql_it.html

Scarica Physx riliasciato il 13 Gennaio (32 e 64 bit)

http://www.nvidia.it/object/physx_9....0_whql_it.html

Li salvi anche sul desktop.
Disinstalli da pannello di controllo il Physx e poi il Driver Nvidia.
Riavvii.
Annulli se viene cercato un driver vga standard.
Clicca destro sull'eseguibile del driver e scegli "esegui come
amministratore".

Riavvia.
Aggiusta la risoluzione.
Clicca destro sull'eseguibile di Physx e scegli "esegui come
amministratore".
Riavvia.
Ciao.

Donato

> [...]
>
> Riavvia.
> Aggiusta la risoluzione.
> Clicca destro sull'eseguibile di Physx e scegli "esegui come

Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni; ma dopo il riavvio non parte
rimane la schermata nera del monitor perchè?
Inoltre, per farlo ripartire normalmente, sono andato in modalità
provvisoria e l'ho riavviato con un punto di ripristino precedente con il
vecchio driver della scheda video.
ciao aspetto un ulteriore aiutino ti ringrazio Donato

Re: aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
"Donato" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> vecchio driver della scheda video.
> ciao aspetto un ulteriore aiutino ti ringrazio Donato

La procedura è standard e quindi non ha risvolti particolari.

Verifica che :

Il driver scaricato sia quello per la tua scheda video.
Prova a disinstallare soltanto il driver lasciando invariato il Physx.
Ricorda di lanciare l'eseguibile con tasto destro e scegliendo di avviare
come amministratore.

Donato

> [...]

> Prova a disinstallare soltanto il driver lasciando invariato il Physx.
> Ricorda di lanciare l'eseguibile con tasto destro e scegliendo di avviare

l'ho già effettuata ieri questa operazione lasciando invariato il Physx, non
c'è stato niente da fare;
Per quanto riguarda il tasto destro e scegliendo di avviare come
amministratore già fatto niente da fare.
Forse sarebbe meglio aspettare il prossimo driver, sicuramente ques'ultimo
potrebbe essere corrotto che ne dici?

Re: aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
"Donato" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> amministratore già fatto niente da fare.
> Forse sarebbe meglio aspettare il prossimo driver, sicuramente ques'ultimo

Sicuro del fatto dei 64Bit?
Comunque basterà attendere ancora un pò e sicuramente verrà di nuovo
aggiornato.

> [...]

> amministratore già fatto niente da fare.
> Forse sarebbe meglio aspettare il prossimo driver, sicuramente ques'ultimo

Un dubbio...
Il tuo è un portatile?
Se si abbiamo perso del tempo.
Il driver lo DEVI reperire nel sito del produttore del portatile.

Donato

Re: aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
confermo 64 bit ..

> [...]
>
> [....]

> Sicuro del fatto dei 64Bit?
> Comunque basterà attendere ancora un pò e sicuramente verrà di nuovo

Donato

Re: aggiornare driver scheda video nvidia 9800 GTX
Non è un portatile... è un fisso ciao