Abilitare accesso al programma?

gil

Abilitare accesso al programma?
Windows Vista Home Premium SP1
Office 2007 SP1

Ho installato Office 2007 e ho l'impressione che Vista mi neghi l'accesso al
programma Word2007.
Mi spiego meglio. Word2007 funziona perfettamente e con il comando Apri
posso aprire tranquillamente i files di Word.
Quando però cerco di aprire un file .docx da Esplora Risorse con il doppio
clic il file non si apre.
Se faccio clic con il Dx del mouse e scelgo "Apri con..." il programma Word
non compare tra i programmi disponibili.
In questo caso se faccio clic su Sfoglia e vado a cercare winword.exe nella
cartella Office12 il file ancora non si apre in Word.
Sembra che ci sia qualche cosa che inibisca l'apertura dei files .docx da
parte di Word.
Ultima stranezza: in Esplora Risorse i files docx non sono riconosciuti come
Documenti di Microsoft Office ma solo come file DOCX

Qualche suggerimento?
--
gil

Re: Abilitare accesso al programma?
"gil" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Ultima stranezza: in Esplora Risorse i files docx non sono riconosciuti
> come Documenti di Microsoft Office ma solo come file DOCX

La Suite non si è installata bene.
Sei amministratore?
Prova a fare una diagnostica dell'installazione:
start > tutti i programmi > Microsoft Office > Strumenti di Office >
Diagnostica di Office.
Lascia completare e riavvia.

> [...]
> Prova a fare una diagnostica dell'installazione:
> start > tutti i programmi > Microsoft Office > Strumenti di Office >

Grazie Franco, per il tuo consiglio.

Ho eseguito la diagnostica di Office che non ha rilevato alcun errore e poi
ho riavviato il PC. Ho riprovato ad aprire un file docx con "Apri con..." e
di nuovo Word non è incluso tra i programmi proposti. Ho fatto clic su
Sfoglia ed ho selezionato winword.exe nella cartella Office12 ma non ne vuol
sapere di associare questo tipo di file a Word.

Cosa ancora più strana è che i files dotx si aprono perfettamente in
Word2007 usando il doppio clic. (Quindi ne deduco che non è inibito
l'accesso al programma come pensavo inizialmente)

Sono andato a curiosare nel Registro ed ecco il contenuto della chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntversion\Explorer\FileExts\.docx

OpenWithList
Predefinito Reg_SZ (valore non
impostato)
a Reg_SZ
I_view32.exe
b Reg_SZ Notepad.exe
c Reg_SZ
Winword.exe <--- (mio commento:Quì c'è Winword!!!!)
d Reg_SZ Wordpad.exe
e Reg_SZ OIS.exe

OpenWithProgids
Predefinito Reg_SZ (valore non
impostato)
docs_auto_file Reg_NONE (valore binario vuoto)

User Choice
Predefinito Reg_SZ (valore non
impostato)
Progid Reg_SZ
Application\Wordpad.exe

Quale altro tentativo posso fare?
--
gil

Re: Abilitare accesso al programma?
"gil" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntversion\Explorer\FileExts\.docx

Start > tutti i programmi > programmi predefiniti > Associa un tipo di file
o un protocollo a un programma.
Verifica che l'estensione .docx sia correttamente associata.
Quindi poi dai ok.

"gil" <gilgil@notvalid.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Devi farlo puntare verso:
C:\programmi\Microsoft Office\Office12\Winword.exe

Assicurati che abbia la spunta per usare sempre quel programma.

> "gil" <gilgil@notvalid.com> ha scritto nel messaggio
> Devi farlo puntare verso:
> C:\programmi\Microsoft Office\Office12\Winword.exe
>
> Assicurati che abbia la spunta per usare sempre quel programma.

E' proprio quello che ho fatto, ma non lo accetta. Si chiude la finestra con
l'albero delle cartelle e torna alla finestra iniziale di "Apri con "dove
winword non è presente. Mi fa impazzire...

Grazie ancora.
--
gil

Re: Abilitare accesso al programma?
"gil" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> con l'albero delle cartelle e torna alla finestra iniziale di "Apri con
> "dove winword non è presente. Mi fa impazzire...

Inserisci di nuovo il cd della suite di Office 2007 , lanci il setup , vai
su installazione personalizzata , dai esecuzione completa dal computer
locale per tutto (nessuna zona grigia) e dai ok per reinstallare.

> [...]
> su installazione personalizzata , dai esecuzione completa dal computer
> locale per tutto (nessuna zona grigia) e dai ok per reinstallare.

Adesso debbo uscire. Domani faccio la reinstallazione e poi di informo del
risultato.

Dovrò reinstallare anche il SP1?

Ciao e grazie.
> [...]

[...]

> Adesso debbo uscire. Domani faccio la reinstallazione e poi di informo del

Si.
Il mio consiglio è fare proprio una installazione pulita.
Se non la fa fare disinstalla la Suite e reinstallala a nuovo compreso il
sp1.