rallentamento pc

antonio

rallentamento pc
ciao a tutti, all'improvviso da alcuni giorni mi si è rallentato il pc
desktop ( acer aspire M1610 2140 @ 1.60GHz 1.60 GHz, 2 GB ram, HD 500 GB, SO
windows vista premium aggiornato); ho fatto scansioni con kaspersky, windows
defender, Cclear, ed altri ancora ma non trovano nulla di particolare. cosa
può essere ? chi ha un suggerimento da darmi ?? il rallentamento è solamente
sulle pagine di internet................grazie a tutti

Re: rallentamento pc
"antonio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> particolare. cosa può essere ? chi ha un suggerimento da darmi ?? il
> rallentamento è solamente sulle pagine di internet................grazie a

Intanto verifica la tua connessione internet controllando lo stato del
router e la velocità.
Poi elimina i temporanie ed i cookies di IE.
Chiudi IE.
Pulisci la cache dei dns:

start , tutti i programmi , accessori , clicca destro su prompt dei comandi
e scegli "esegui come amministratore".
Digita:

ipconfig /flushdns

invio

Riapri IE e prova.

antonio

R: rallentamento pc
ciao Franco, grazie per la risposta tempestiva. ho fatto quello che mi hai
suggerito, svuotato in ie file temporanei e cokies, chiuso ie, avviato
prompt dei comandi digitato la parola magica e mi restituisce : impossibile
svuotare la cache del resolver DNS:errore nell'esecuzione della funzione.
che debbo fare ?? grazie ancora

> [...]
>
> start , tutti i programmi , accessori , clicca destro su prompt dei
> comandi e scegli "esegui come amministratore".

[.....]

> [...]
> prompt dei comandi digitato la parola magica e mi restituisce :
> impossibile svuotare la cache del resolver DNS:errore nell'esecuzione

Torna nel prompt dei comandi come amministratore.
Digita:

net stop dnscache

invio

Quindi prova a navigare senza client dns.

antonio

R: rallentamento pc
allora Franco, ancora grazie, ho digitato net stop dsncache e mi risponde :
servizio client DNS non avviato -
ulteriori informazioni disponibili digitando NET HELPMSG 3521 . ho
digitato quest'ultima e mi dice : servizio xxx non avviato... ora che si
fa' ????? ho provato a navigare e mi sembra un pelino più agile...

> [...]

> net stop dnscache
>
> invio
>
> Quindi prova a navigare senza client dns.

[.......]

> [...]
> digitato quest'ultima e mi dice : servizio xxx non avviato... ora che si
> fa' ????? ho provato a navigare e mi sembra un pelino più agile...

Fai questa verifica:

digita :

services.msc

invio
nel box di ricerca del menù start.
Trova il servizio :

Client DNS e verifica che sia attivato e su automatico.
Se non lo è avvialo e settalo su automatico.
Riavvia e prova.

antonio

R: rallentamento pc
ok....il client DNS era disattivato e ora è attivato e in automatico....ho
riavviato.....devo rifare tutta la procedura precedente o mi fermo così ???

> [...]

> Trova il servizio :
>
> Client DNS e verifica che sia attivato e su automatico.
> Se non lo è avvialo e settalo su automatico.

[....]

> ok....il client DNS era disattivato e ora è attivato e in automatico....ho
> riavviato.....devo rifare tutta la procedura precedente o mi fermo così
> ???

No direi che così va bene.
Se noti ancora rallentamenti eventualmente puoi fare questa prova :

Torna nel prompt dei comandi sempre come amministratore , digita:

ping www.libero.it

invio

la media dovrebbe essere (dipende da molti fattori) tra 12 e 30 ms.

Se è in questo range ok , altrimenti hai ancora qualche rallentamento.

antonio

R: rallentamento pc
ho provato il ping come suggerito e mi da la media di 27. comunque ora
sembra meno legato e si naviga abbastanza bene. grazie ancora franco, come
sempre sei gentilissimo.....

> [...]

> la media dovrebbe essere (dipende da molti fattori) tra 12 e 30 ms.
>
> Se è in questo range ok , altrimenti hai ancora qualche rallentamento.

effegi

Re: rallentamento pc
antonio ha scritto:
> [...]
> nulla di particolare. cosa può essere ? chi ha un suggerimento da darmi
> ?? il rallentamento è solamente sulle pagine di

Se usi IE7 prova a fare le pulizie della cache,tutte.
Strumenti>Opzioni Internet>Elimina>Elimina tutto.Se va a posto
bene altrimenti prova ad avviarlo dalla stessa scheda andando su:
Avanzate>Reimposta e riavviando Explorer.

--
Good Luck :-)
F.