UnitÃ* DVD-CD-ROM in device manager non ready

krukko51

UnitÃ* DVD-CD-ROM in device manager non ready
Salve a tutti.
Ho un problema da risolvere e sono un neofito di Vista. Ho comperato un
nuovo notebook Acer Aspire 7730 con Vista Home Premium una settimana fa.
In seguito all'installazione di Nero 7 Premium (originale!!), il device
DVD-CD-Rom ha smesso di funzionare. Non è più visualizzato in risorse del
computer e in device manager ha il punto esclamativo.
Ho provato a disinstallarlo da menu tast destro sul device. Fare shutdown e
ripartire, ma l'installazione del device dÃ* errore (il device è stato
installato, ma potrebbe non funzionare e andando sul device il messaggio che
appare è il seguente:
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di
configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice
19))
e mi ritrovo ancora nella situazione da cui ero partito.
Ho provato a cercare in rete driver aggiornati per il dispositivo (è un TTST
corporation CDDVDW TS-L633A), ma non li trovo (neppure sul sito del
costruttore); quindi non posso aggiornare il driver della periferica. Come
posso risolvere?
Non solo. Non riesco a rimuovere Nero 7 (che ho poi scoperto non funzionare
con Vista). La disinstallazione si blocca con "Errore interno: La DLL
dell'azione personalizzata si è bloccata nell' ultima chiamata nella funzione
"NeroAg_UnregisterComEx". Il Programma di installazione deve chiudersi. ID
Thread blocco 5904. ID thread corrente 5628".
Aiuto! Grazie.
--
hkp

Re: UnitÃ* DVD-CD-ROM in device manager non ready
"krukko51" ha scritto nel messaggio

> [...]
> "NeroAg_UnregisterComEx". Il Programma di installazione deve chiudersi. ID
> Thread blocco 5904. ID thread corrente 5628".

La prima cosa da fare è applicare un punto di ripristino più vicino
possibile ai primi avvii.
Se così il sistema è stabile cancella totalmente le cartelle create da Nero
(non tentare una disinstallazione in quanto con il ripristino viene caricato
un registro precedente all'installazione) e quindi usa un pulitore come
CCleaner oppure Wise Registry Cleaner Free.
Prova e posta.

krukko51

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> La prima cosa da fare è applicare un punto di ripristino più vicino
> possibile ai primi avvii.

Intanto ciao e grazie per la tempestivitÃ*.
Purtroppo l'unico punto di ripristino che ho ha la data di oggi e come ora
le 17:38,
quindi non posso tornare a una settimana fa.
Ho provato a riavviare, F8, Ultima configurazione funzionante ma non è
cambiato molto. Adesso al posto del cd compare un " Non Specificato" " Nero
Scout".
Resto ancora in attesa di ulteriori dritte.

> [...]
> un registro precedente all'installazione) e quindi usa un pulitore come
> CCleaner oppure Wise Registry Cleaner Free.

In attesa di tue nuove, mi scarico questi 2 software. Potrebbero sempre
essere utili.
> Ciao

Ciao e di nuovo grazie.
> Microsoft® MVP

Re: UnitÃ* DVD-CD-ROM in device manager non ready
"krukko51" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Purtroppo l'unico punto di ripristino che ho ha la data di oggi e come ora
> le 17:38,
> quindi non posso tornare a una settimana fa.

Strano . Vista ne crea molti.

> [...]
> Nero
> Scout".
> Resto ancora in attesa di ulteriori dritte.

Elimina i filtri:

Start > digita :
Regedit
nel box di ricerca e dai invio.
Vai alla chiave :
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control/Class/{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}

Cancella queste due:

REG_MULTI_SZ data type UpperFilters
REG_MULTI_SZ data type LowerFilters

E' spiegato qui per Xp ma va bene anche per Vista:

http://support.microsoft.com/kb/314060/it

> In attesa di tue nuove, mi scarico questi 2 software. Potrebbero sempre
> essere utili.

Usali dopo aver fatto passare la nero clean tool.

Scarica nero clean tool:

http://nero-cleantool.softonic.it/

Clicca destro sull'eseguibile e scegli "esegui come amministratore.
Pulisci tutto.

Fai sapere.

krukko51

> [...]

> Scarica nero clean tool:
>
> http://nero-cleantool.softonic.it/
>
> Clicca destro sull'eseguibile e scegli "esegui come amministratore.

Grazie. Adesso devo andare al lavoro. Domani provo quello che mi hai
suggerito e ti faccio sapere.
Saluti.
krukko51

> [...]

> Scarica nero clean tool:
>
> http://nero-cleantool.softonic.it/
>
> Clicca destro sull'eseguibile e scegli "esegui come amministratore.

E' stato sufficiente scaricare i Nero Clean Tools dal sito che mi avevi
raccomandato. Fatti eseguire, riavviato il PC ==> il dvd rifunziona.
Sei un mito.
Grazie e ciao.

Re: UnitÃ* DVD-CD-ROM in device manager non ready
"krukko51" ha scritto nel messaggio

[....]

> E' stato sufficiente scaricare i Nero Clean Tools dal sito che mi avevi
> raccomandato. Fatti eseguire, riavviato il PC ==> il dvd rifunziona.
> Sei un mito.
> Grazie e ciao.

Grazie a te per il feedback.
Sempre benvenuto.