Windows ha terminato il programma...

Yama

Windows ha terminato il programma...
Ciao, con Windows Vista H.P. ho un problema da circa un mesetto, determinati
programmi e quasi tutti i giochi si installano, ma al lancio mi compare
sempre lo stesso messaggio: Windows ha terminato il programma etc. etc.
Il problema che nn spiega una cippa e nn mi dà indicazioni su come
procedere!
Devo formattare il Pc?
Sul lato sicurezza il pc è a posto con antivirus Avast 4.8 aggiornato
giornalmente, lo pulisco e lo mantengo efficente quasi ogni volta che
l'adopero e devo dire WVista c'è l'ho sul pc da un anno e mezzo (con xp ogni
6 mesi era il limite massimo...) ed è sempre andato bene e nn è un problema
hardware.
Grazie a chi mi dà qualche dritta.

Re: Windows ha terminato il programma...
"Yama" ha scritto nel messaggio

> [...]
> l'adopero e devo dire WVista c'è l'ho sul pc da un anno e mezzo (con xp
> ogni 6 mesi era il limite massimo...) ed è sempre andato bene e nn è un

Rispondo con una domanda preliminare:

Sai che tutti gli eseguibili che installano i programmi in Vista vanno
cliccati destro e quindi "eseguiti come amministratore" dato che anche
l'utente amministratore in Vista non ha tutti i privilegi?

VeroToad [MVP]

Yama ha scritto:
> [...]
> Il problema che nn spiega una cippa e nn mi dà indicazioni su come procedere!

Non necessariamente: ti consiglio di andare nel "Visualizzatore eventi"
e, aprendo il registro Windows -> Applicazioni, recuperare maggiori
informazioni sul motivo del crash.
Quindi, se non trovi informazioni aggiuntive, chiedi di nuovo postando
i dettagli dell'errore.

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

WildEagle

"Yama" <yamada_55@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> etc. etc.
> Il problema che nn spiega una cippa e nn mi dà indicazioni su come

Ciao Yama,
non è che hai attivato la "Protezione esecuzione programmi" da Proprietà del
sistema, Prestazioni, tasto impostazioni, Protezione esecuzione programmi?
Di default in vista c'è segnala la voce "attiva protezione solo per i
programmi e i servizi essenziali di windows". Se viene cambiata in "Attiva
protezione... per tutti i programmi tranne quelli selezionati" può capitare
che programmi scritti male (o non del tutto compatibili con vista) facciano
"cose" che il sistema ritiene pericolose ed esce il messaggio "Windows ha
terminato il programma...". Di per sé è una cosa buona perché se windows non
avesse terminato quel programma ci sarebbero stati problemi al sistema. A me
capita con giochi vecchi o con programmi come Maxima. Quando succede, se
conosci il programma e sai che non è infetto da virus o altro, puoi
aggiungere una eccezione dallo stesso pannello selezionando il percorse
dell'eseguibile del programma terminato.

Saluti
WildEagle

Yama

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.INVALID> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Ok, ti posto l'ultimo crash che si è verificato, sperando di trovare una
soluzione, per gli altri sono + o - tutti così...

Prodotto
Test Drive Unlimited

Problema
Ha smesso di funzionare

Data
17/01/2009 16.05

Stato
Segnalazione inviata

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: TestDriveUnlimited.exe
Versione applicazione: 1.1.66.1
Timestamp applicazione: 468e36be
Nome modulo con errori: StackHash_e52f
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 8508fe30
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: e52f
Ulteriori informazioni 2: e98dfca8bcf81bc1740adb135579ad53
Ulteriori informazioni 3: 860f
Ulteriori informazioni 4: 6eabdd9e0dc94904be3b39a1c0583635

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 1104205251

Ciao e grazie.

Yama

"WildEagle" <wildeagle@NOSPAMiNvAlId.net> ha scritto nel messaggio
news:497233e8$0$1118$4fafbaef@reader3.news.tin.it. ..

> [...]

> infetto da virus o altro, puoi aggiungere una eccezione dallo stesso
> pannello selezionando il percorse dell'eseguibile del programma terminato.

No l'opzione è la prima quindi quella di default, ciao e grazie.

VeroToad [MVP]

Yama ha scritto:
> [...]

Nel caso specifico (TDU) hai provato ad installare preventivamente gli
ultimi aggiornamenti scaricabili da:
ftp://ftp.download-center.com/intern...Patch_166A.zip
?

> [...]
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Il prog in questione come tutti gli altri sono già patchati con l'ultima
disponibile.
Altri suggerimenti?