domanda scema sul cambio di product key

Alberto

domanda scema sul cambio di product key
Salve,
ho acquistato un notebook hp con vista HP preinstallato e vorrei passare a
vista U se cambio la product key con una ORIGINALE di ultimate mi si
"trasforma" il mio vista oppure devo per forsa reinstallarlo? se si
devo/posso fare l'aggiornamento?
grazie a chi mi rispondera'

Re: domanda scema sul cambio di product key
"Alberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> vista U se cambio la product key con una ORIGINALE di ultimate mi si
> "trasforma" il mio vista oppure devo per forsa reinstallarlo? se si

Devi installare la versione Ultimate come "aggiornamento" con una regolare
licenza.

Sabina

Re: domanda scema sul cambio di product key
Franco Leuzzi [MVP] ha pensato forte :

> Devi installare la versione Ultimate come "aggiornamento" con una regolare
> licenza.
> Ciao

A me rode di non possedere il dvd di Vista Home Premium, che era già
installato sul pc HP ( e quindi ho il Recovery e basta).
Se non ho capito male dal post qui sopra, potrei comprare una versione
aggiornamento e finalmente avere il mio bravo dvd? (o forse sono
stanca, e ho capito male..)

--
Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di
vedere le stelle (TAGORE)

Re: domanda scema sul cambio di product key
"Sabina" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Se non ho capito male dal post qui sopra, potrei comprare una versione
> aggiornamento e finalmente avere il mio bravo dvd? (o forse sono stanca, e

Affermativo.
Un'ottima opportunità.

Sabina

Re: domanda scema sul cambio di product key
Scriveva Franco Leuzzi [MVP] sabato, 17/01/2009:
> "Sabina" ha scritto nel messaggio
>
> [....]

> Affermativo.
> Un'ottima opportunità.
> Ciao

Ma allora, grande Leuzzi, devo prendere quale versione aggiornamento di
Vista? La Ultimate? :-? :-? :-?

> [...]

"Sabina" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ma allora, grande Leuzzi, devo prendere quale versione aggiornamento di

ue..
Con calma.
Certo che devi prendere la Ultimate.

La Grande Via
è Larga e Aperta
Nulla è Facile
Nulla è Difficile

effegi

Sabina ha scritto:

> [...]
> Se non ho capito male dal post qui sopra, potrei comprare una versione
> aggiornamento e finalmente avere il mio bravo dvd? (o forse sono stanca,

Non so se ho capito bene il tuo problema perché non ho letto
tutto il thread, ti darò delle informazioni di massima.
1-Col computer HP che tu ha acquistato dovevi fare i DVD di
recovery atti a formattarlo in caso di necessità.Non avendoli
fatti potrai farli solo dopo il recovery del PC che si può fare
anche avviando il PC e spingendo il tasto F11 prima della
comparsa della schermata d'avvio del PC.Avverrà una vera e
propria formattazione che caricherà quanto il PC aveva nella
configurazione di fabbrica.
2- Se non vuoi usare o non hai i Dvd di recovery puoi
usare(facendotelo prestare o comprandolo) qualsiasi CD di Vista
appropriato alla tua licenza (basicxBasic;premiumxPremium); a
condizione che poi tu ti cerchi i driver specifici del tuo
modello di computer per farlo funzionare. La formattazione con un
CD generico non carica drivers specifici per il tuo PC.
3- Volendo passare alla versione Ultimate devi acquistare una
licenza e il relativo CD.Potrai formattare completamente il
Computer rimettendo tutto da zero oppure avviarlo da Windows e
poi,al momento opportuno, scegliere di fare "l'aggiornamento"
invece che la totale formattazione.Ovvio che dovrai inserire il
nuovo serial-key.
Spero di averti chiarito qualcosa..

--
Good Luck :-)
F.
Sabina

Re: domanda scema sul cambio di product key
effegi scriveva il 18/01/2009 :

> [...]
> "l'aggiornamento" invece che la totale formattazione.Ovvio che dovrai

Grazzzzzieeeee. E' molto chiaro. Chiarissimo. Ho visto che ci vogliono
circa 200 euro.... :-? :-? :-?
Approfitto: e la Ultimate va bene?