vista: spegnimento da tastiera

Aldo

vista: spegnimento da tastiera
Ho vista, sp1. Alcune volte in caso di crash del pc lo schermo potrebbe
annerirsi o bloccarsi e non è più possibile utilizzare il mouse. Sarebbe in
questo caso utile poter spegnere il pc direttamente dalla tastiera, senza
dover passare per il mouuse. Vorrei sapere se è possibile programmare un
tasto della tastiera per spegnere il pc.

Grazie Aldo

Re: vista: spegnimento da tastiera
"Aldo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> dover passare per il mouuse. Vorrei sapere se è possibile programmare un
> tasto della tastiera per spegnere il pc.

Prima controlla nel Bios , sezione Power , se sono abilitate le opzioni di
risveglio da tastiera (dipende dai Bios).
Quindi vai in pannello di controllo , opzioni risparmio energia , Specifica
comportamento pulsanti.... , ed anche in impostazioni avanzate.
Una volta impostati i comandi , se il Bios supporta la funzione e se il tuo
alimentatore mantiene una linea "attiva" di energia nella mobo, puoi mettere
in sospensione,sospensione ibrida,ibernazione,spegnimento il PC usando la
tastiera.
Naturalmente , se la tastiera è USB , deve anche essere abilitata nel bios
la relativa opzione (enable usb keyboard).

"Aldo" <Aldo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> dover passare per il mouuse. Vorrei sapere se è possibile programmare un
> tasto della tastiera per spegnere il pc.

Per me non sarebbe un ideale di risolvere programmando il tasto della
tastiera per spegnere il pc nel caso dello crash.
Dovresti risolvere il caso del crash del pc.

1. Hai controllato l'informazione dell'errore che ti riferisci nel
visualizzatore eventi? Questo ti aiuta a trovare il colpevole del problema.
2. Hai fatto il controllo sui spyware? Usa il programma Adaware o Spybot per
fare il controllo.
3. Hai installato Sp1 di Vista ?

Kersob