vista xp e win2003

g.piero@ekommerce.it

vista xp e win2003
Ho una rete con dominio gestito da Win2003. Il problema che vorrei
risolvere che l'unico pc della rete con home premium, vede solo i pc
con vista e non gli xp, tantomeno il server 2003. E' vero che questo
s.o. non sopporta i domini, ma questo comunque non preclude l'accesso
al server. Infatti se mi collego al server tramite ip come ad es. "\
\192.168.1.10\risorsacondivisa" la cosa funziona. La stessa cosa
riesco a fare su un xp. Pertanto il problema si presenta solo quando
si sfoglia la rete.

Come posso fare in modo che possa vedere tutti i computer della rete
quando la sfoglio?
Grazie mille per l'attenzione.

Piero
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: vista xp e win2003
g.piero@ekommerce.it ha scritto:
> [...]
> si sfoglia la rete.
> Come posso fare in modo che possa vedere tutti i computer della rete

Verifica la configurazione TCP/IP del computer (in particolare il
server DNS utilizzato) e controlla le impostazioni del Centro
connessioni di rete e condivisione (in particolare verifica che la rete
sia di tipo privato e che sia attivata l'individuazione rete).

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

g.piero@ekommerce.it

Re: vista xp e win2003
On 17 Gen, 02:22, Gerardo Fransecky [MVP] <gerardo.franse...@mvps.org>
wrote:

> [...]
> connessioni di rete e condivisione (in particolare verifica che la rete
> sia di tipo privato e che sia attivata l'individuazione rete).

Intanto ti ringrazio per la risposta, ma tutto quello che tu mi inviti
a fare stato gi fatto e ricontrollato 1000 volte. Ho anche provato
a settare come dns primario della macchina in questione, l'ip del
server w2003 nonostante Vista home premium non inseribile in un
dominio.
Ho chiamato anche Acer(la mcchina un Acer) pensando a qualche
software proprietario di protezione preinstallato, ma sono rimasti
increduli anche loro per il comportamento della macchina. Ho anche
riformattato, ma niente. Cosa mi consigli a questo punto? Un upgrade
del s.o. pendendo altri soldi? Non giusto.
Grazie

> [...]

> a settare come dns primario della macchina in questione, l'ip del
> server w2003 nonostante Vista home premium non inseribile in un

Non che non mi fidi di quello che scrivi, ma se non facciamo insieme
tutte le varie prove diventa difficile aiutarti... Se sei sicuro di
aver gi provato tutto era anche inutile postare la richiesta di aiuto
:-)

> [...]
> riformattato, ma niente. Cosa mi consigli a questo punto? Un upgrade
> del s.o. pendendo altri soldi? Non giusto.

Ti assicuro che Vista Home Premium riesce ad accedere tranquillamente
alle risorse del dominio (chiaramente con tutte le limitazioni dovute
al fatto che si tratta appunto di un sistema operativo "home").