COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???

Mastantuono Roberto

COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Gentili Signori

ho una questione da porvi.

Ho comprato un nuovo portatile con Windows Vista 64 bit ma non riesco ad
installare la stampante.

La stampante Ť una Phaser Xerox 6110MFP i cui driver sono certificati da
Microsoft B/X/S ma tutte le volte che cerco di installare i driver mi dice
che :

-< Windows: impossibile installare il driver della stampante in modalitŗ
kernel Xerox Phaser 6110 MFP. Per ottenere un driver compatibile con la
versione di Windows in esecuzione, contattare il produttore.>-

Qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere il problema???

Gli stessi driver risultano certificati anche sul sito della Microsoft ma
come mai non funzionano???

Vi ringrzio in anticipo
Roberto

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Mastantuono Roberto ha scritto:
> [...]
> Qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere il problema???
> Gli stessi driver risultano certificati anche sul sito della Microsoft ma

Sei sicuro di utilizzare la versione corretta dei driver?
Se hai un sistema operativo x64 devi utilizzare driver 64 bit (da una
veloce occhiata sul sito Xerox sembrano disponibili).

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Mastantuono Roberto

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Sono sicuro anche perchŤ Ť scritto quali sono quelli per la versione a 64
bit e quelii per la 32 bit, il B Ť per la 32 bit mentre X/S sono per la
versione a 64 bit.

Roberto

messaggio news:mn.78547d91c9a10e81.99220@ID-160269.user.uni-berlin.de...

"Mastantuono Roberto" <robertomastan@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Sono sicuro anche perchè è scritto quali sono quelli per la versione a 64
> bit e quelii per la 32 bit, il B è per la 32 bit mentre X/S sono per la
> versione a 64 bit.

In realt√* non √® proprio cos√¨, nel senso che di driver X/S sembrano essercene
due (il sito Xerox non è il massimo della chiarezza):

GDI Driver, Microsoft Certified /X /S
Nome file: Phaser6110MFP_32x_Vista_v3.04.05.02.zip
Versione: 3.04.05.02
Data: 04/09/2007
Dimensione: 7,9MB
32 bit GDI Driver for use with Windows 2000/XP/Server 2003/2008, Vista. This
driver offers full support of the printer specific features for the Phaser
6110 MFP. WHQL certified. This driver is supported in Citrix and Terminal
Server environments.

GDI Driver, Microsoft Certified /X /S
Nome file: Phaser6110MFP_x64_v3.04.05.02.zip
Versione: 3.04.05.02
Data: 04/09/2007
Dimensione: 8,4MB
GDI Driver for use with Windows 64-bit operating systems. This driver offers
full support of the printer specific features for the Phaser 6110 MFP. WHQL
certified.

Quindi ti consiglierei di controllare il nome del file che hai scaricato per
verificare se riporta "x32" o "x64".

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

Mastantuono Roberto

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Ho installato il driver "Phaser6110MFP_x64_v3.04.05.02" da 8,4 Mb ed è
quello che mi da l'errore.

Ho provato a cambiare i driver per vedere se riuscivo ad installare la
stampante, per esempio ho scaricato anche il driver per XP (che poi va bene
anche per Vista) a 32 Bit che prima funzionava sul computer vecchio ma
niente.

Ho provato anche a non installare la stampante come stampante di rete ma
attaccandomi direttamente col cavo ma il risultato è sempre lo stesso.

messaggio news:76C71BA6-FAF0-433B-BD02-C7FE39D9E645@microsoft.com...

> [...]
> Ho provato anche a non installare la stampante come stampante di rete ma
> attaccandomi direttamente col cavo ma il risultato è sempre lo stesso.

Facendo una ricerca sembra proprio che tu non sia il solo ad avere questo
problema... Credo che la soluzione migliore sia contattare il supporto della
Xerox e chiedere se hanno un diverso driver e/o soluzione per la
compatibilit√* con Vista x64.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

Max

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Mastantuono Roberto ha scritto:
> Ho installato il driver "Phaser6110MFP_x64_v3.04.05.02" da 8,4 Mb ed è
> quello che mi da l'errore.

Prova a cerca con google questo:

impossibile installare il driver della stampante in modalit√* kernel

Vengono fuori alcune soluzioni, forse riesci a risovere
Mastantuono Roberto

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Ho provato con questa soluzione:

http://support.microsoft.com/kb/282011/it

Metodo 2
Se si desidera installare un driver modalit√* kernel non locale per una
stampante di rete remoto:
Nel Pannello di controllo, fare doppio clic su Stampanti e fax .
Fare doppio clic su Aggiungi stampante per avviare Aggiunta guidata
stampante e quindi fare clic su Avanti .
Fare clic su stampante locale , deselezionare la casella di controllo
automaticamente rileva e installa e quindi fare clic su Avanti .
Fare clic su Crea una nuova porta e quindi fare clic su porta locale nella
casella Tipo di porta .
Per il nome di porta , digitare il percorso della stampante in forma di \\
server \ printer, dove server è il nome del server di stampa e printer è il
nome della stampante.
Fare clic su Avanti e quindi scegliere un driver di Windows 2000 o Windows
Server 2003 per la stampante.
Fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni per completare la
procedura guidata.
Nota: Se si utilizza il metodo 2, non sar√* possibile ottenere gli
aggiornamenti della stampante dal server di stampa quando successivamente
viene aggiornato il driver della stampante sul server.

Come risultato ora mi da questo errore:
-<Impossibile connettersi alla stampante. Il driver della stampante non è
compatibile con un criterio attivato nel computer che blocca i driver NT
4.0.>-

Mo ora come si fa ad ovviare a questo problema????

Roberto

"Max" <b.bassotti@nomail.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Vengono fuori alcune soluzioni, forse riesci a risovere

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???

L'articolo riguarda i problemi di installazione di stampanti con driver
per NT in Windows Server 2003 x86. Non so quanto possa servire a
risolvere il tuo problema (soprattutto in relazione alla stabilita' del
sistema operativo...).

Hai provato a sentire il supporto Xerox?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Mastantuono Roberto

Re: COME FACCIO AD INSTALLLARE LA STAMPANTE???
Non ho ancora avuto occasione, proverÚ domani se riesco a chiamarli.

messaggio news:mn.801c7d91d7cb9fe1.99220@ID-160269.user.uni-berlin.de...