help, dispositivo multimediale e suo software di gestione CANCRO

ZF

help, dispositivo multimediale e suo software di gestione CANCRO
Ciaao ...

da quando ho installato un lettorino multimediale con il suo software ho una
marea di problemi e ora vorrei sradicarlo via... ma la cosa migliore che
potevo provare o non funziona o mi causa ulteriori problemi: il ripristino
di sistema.

Una volta disinstallata tutta la schifezza di software comunque il
dispositivo non veniva rimosso in quanto tale (il suo sw di gestione vario
si, ma lui no) e soprattutto quelli che secondo me erano problemi che
giravano attorno alla sua esistenza erano ancora presenti (conflitti con un
altro lettore, di memorycard, prima perfettamente funzionante, scomparsa del
lettore cd/dvd ...)

allora mi sono dato al punto di ripristino...

.... che mi ha REINSTALLATO TUTTO (ovvero ha riportato tutto a prima della
disinstallazione! ) il che mi ha fatto sorridere perché povero, lui fa il
suo dovere e lo fa molto bene, ma mi causa problemi perché c'erano altri 4
punti di ripristino (non miei, ma di sistema) e saluti.

in pratica non riesco a togliere il maledetto e ad un certo punto, quando
avevo anche deciso di spegnere per un po' il ripristino di sistema, ha
smesso di funzionare anche il disinstallatore!!!

allora ho cominciato a prenderlo a sprangate virtuali (lo so, qui non sono
più stato molto bravo...), ho rimosso brutalmente tutta la sua directory e
cancellato con ccleaner tutti i riferimenti in registro relativi a lui e i
suoi parenti.
però lui VIVE! lui vive ancora maledetto!

sotto "programmi" ci sono ancora dll che non si rimuovono perché *sono
utilizzate* ... ma maledettissimo! come utilizzate?

insomma vorrei sapere come rimuovo dalla memoria dell'esistenza di questo pc
di aver mai conosciuto questo dispositivo?
poi magari vorrei ripartire e fargli fare conoscenza, ma intanto vorrei fare
piazza pulita.

tra l'altro mica lo vedevo con una comoda lettera di unità ... no, era in
mezzo ai dispositivi con l'iconcina colorata ecc ecc. Certo, col drag&drop
si raggiungeva comunque.

vorrei dunque sapere come rimuovere questo genere di cosa, se "unlocker"
dell'amabile Fredrick Collomb vale anche per Vista64 o se serve un
"segatore" differente per i sistemi a 64.

inoltre vorrei sapere se per caso vi risulta che non ci sia invece uno degli
ultimi win update che vi fa sparire il cdrom/dvdrom player...

Scusate i casini ma... questo cosetto doveva funzionare e basta, e invece fa
solo casini, lui e i maledetti software-cancro ... basterebbe li trattassero
come dispositivi usb ... e invece hanno tutto un palco di roba sopra...
bahh... e non vengono via sono peggio del taleggio nel microonde.

Scusate lo sfogo e vi prego, datemi una mano; sono pronto al formattone, ma
per *questo* motivo mi da davvero fastidio e soprattutto la vedrei come
ultima spiaggia.