non si vede la voce porte nella gestioni dispositivi

ghellnet

non si vede la voce porte nella gestioni dispositivi
buon giorno, devo configurare una cassa su un portatile con vista ma in
gestione dispositivi non c'è traccia della voce porte (comm lpt) e quindi non
ho idea su quale porta lavori la cassa.
come posso far ricomparire la voce porte?
graaie
Andrea Sistarelli

Re: non si vede la voce porte nella gestioni dispositivi
"ghellnet" <ghellnet@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> non
> ho idea su quale porta lavori la cassa.
> come posso far ricomparire la voce porte?

Ma le porte ci sono fisicamente nel portatile?

Ciao
Andrea

ghellnet

Re: non si vede la voce porte nella gestioni dispositivi
c'è un adattatore usb com.
ho lo stesso adattatore sun un altro cliente con vista e mi fa vedere la
porta com simulata. Vuol dire che potrebbe essere l'adattatore guasto?
io credevo che comunque le porte com e lpt in gestione dispositivi ci fosse
sempre.

> [...]
> porta com simulata. Vuol dire che potrebbe essere l'adattatore guasto?
> io credevo che comunque le porte com e lpt in gestione dispositivi ci

La periferica stata vista quando stata collegata al pc?
Hai installato correttamente i driver?

Ciao
Andrea

ghellnet

Re: non si vede la voce porte nella gestioni dispositivi
ha funzionato per 6 mesi ora non stampa più gli scontrini fiscali.
volevo rifare il file di configurazione della cassa ma devo sapere su quale
com lavora e qui mi sono accorto che non c'era la voce porte
grazie

> [...]
> quale
> com lavora e qui mi sono accorto che non c'era la voce porte

La com scelta dipende dal driver, ma se non la vedi o si rotto
l'adattatore o c' qualche problema nei driver.
Prova l'adattatore su un altro PC o prova a togliere i driver e a
reinstallarli.

Ciao
Andrea