Virtual PC e W7 beta, niente 64 bit?

Max

Virtual PC e W7 beta, niente 64 bit?
Ho provato per semplice curiositÓ a scaricare w7 beta 64 bit per
provarla su una macchina virtuale.

Peccato che Virtual PC pare emuli solo cpu a 32 bit(mi confermate questa
cosa o bisogna attivare qualche opzione particolare?)

Se Ŕ cosi' ho due alternative:

Riscaricare la versione a 32 bit o cambiare emulatore.

Credo opter˛ per la seconda, con Virtual Box, non mi azzarderei a
riscaricare altri 3 gb di nuovo:-)

Adriano Arrigo

Re: Virtual PC e W7 beta, niente 64 bit?
"Max" <maxfalsa@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:49688ff8$0$1109$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> [...]
>
> Riscaricare la versione a 32 bit o cambiare emulatore.
>

> Credo opter˛ per la seconda, con Virtual Box, non mi azzarderei a

Mi suona nuova che VirtualBox riesca ed emulare una cpu a 64bit su un
hardware a 32bit
Che io sappia nessun virtualizzatore lo fa.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Dekstop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Max

Adriano Arrigo ha scritto:

> Mi suona nuova che VirtualBox riesca ed emulare una cpu a 64bit su un
> hardware a 32bit
> Che io sappia nessun virtualizzatore lo fa.

Non ho detto questo, la cpu Ŕ un Core 2, figuriamoci..

Ho provato ad installare la versione a 64 bit di W7 con VP e non va,
l'ho appena rifatto con VB e riesco ad installare il s.o.
(ho altri mille problemi, ma questo Ŕ normale, considerando che oltre ad
essere beta Ŕ pure virtuale)
Hub

Re: Virtual PC e W7 beta, niente 64 bit?
On Sat, 10 Jan 2009 15:52:42 +0100, Max <maxfalsa@despammed.com>
wrote:

>(ho altri mille problemi, ma questo Ŕ normale, considerando che oltre ad
>essere beta Ŕ pure virtuale)

Mettilo su una partizione reale e vedrai, non sembra una beta......

Max

Hub ha scritto:

> Mettilo su una partizione reale e vedrai, non sembra una beta......

Si ma non vorrei toccare il pc al momento, alla prossima formattazione
magari lo provo :-)

Previ

Max ha scritto:
> [...]
>
> Riscaricare la versione a 32 bit o cambiare emulatore.
>

> Credo opter˛ per la seconda, con Virtual Box, non mi azzarderei a

Non vorrei sbagliarmi, ma VirtualBox dalla versione 2.1.0, sembra che
emuli anche l'architettura a 64 bit.
Io posso provarlo solo per l'architettura a 32 bit (Windows XP e Ubuntu
Linux 8.10).
In alternativa potresti provare anche Wvmare Server (adesso non mi
ricordo come si scrive).
Un consiglio: non fai prima a reinstallare da zero il Sistema Operativo
da virtualizzare con VirtualBox direttamente?
Io ho fatto in questo modo, quando sono migrato da Connectix a
VirtualBox qualche anno fa.
Ciao.
Previ

Max ha scritto:

> [...]
> l'ho appena rifatto con VB e riesco ad installare il s.o.
> (ho altri mille problemi, ma questo Ŕ normale, considerando che oltre ad

Ma un Core Duo 2 Ŕ giÓ un processore con due Core a 64 bit.
Ciao.
Max

Previ ha scritto:

> Ma un Core Duo 2 Ŕ giÓ un processore con due Core a 64 bit.

Si vede che non riesco a farmi capire(lo so che il core 2 Ŕ a 64
bit)...il problema Ŕ Virtual PC, infatti con Virtual Box i 64 bit del
s.o. non creano problemi.

Max

Previ ha scritto:

> Un consiglio: non fai prima a reinstallare da zero il Sistema Operativo
> da virtualizzare con VirtualBox direttamente?

Ma Ŕ proprio quello che ho fatto...

Peccato che non riesco a farlo andare a schermo pieno(i guest additions
della macchina virtuale non supportano ancora Windows 7)...