orari mancanti in calendario di vista

Lorenzo Vezzoli

orari mancanti in calendario di vista
Ciao,
ho un problema con il calendario di vista. Nelle opzioni non è possibile
specificare l'ora di inizio e fine giornata oppure l'orario del promemoria
delle attivit* poiche i relativi menù a tendina sono vuoti!!!

Anche in windowsupdate alla voce "Ultima ricerca aggiornamenti" mi compare
solo il giorno (oggi/ieri etc tec.) ma non l'orario!!!

Questo causa un problema con la visualizzazione cronologica delle foto per
esempio con nokia photos
Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato nulla e nessun con il mio
stesso problema!
Grazie, Lorenzo
Lorenzo Vezzoli

Re: orari mancanti in calendario di vista
Scusate, ho dimenticato di specificare (nel caso fosse importante) che
possiedo Windows Vista Home Premium 32 bit

"Lorenzo Vezzoli" <LorenzoVezzoli@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:FECAE992-CC33-4C44-884B-9FFE20A03056@microsoft.com...
> [...]
> esempio con nokia photos
> Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato nulla e nessun con il mio

andrea

Re: orari mancanti in calendario di vista
ciao, c'ho dato un'occhiata e se hai visualizzato "mese" hai le tendine per
il giorno e l'ora a destra...sembra essere questa la modalit* di
visualizzazione che ti interressa...(per tutte le altre visualizzazioni hai
una riga per ogni ora del giorno)

con doppio click sul quadrato di un giorno ti apre l'appuntamento... hai le
tendine "da" e "a" attive con la data e se togli la spunta a
"appuntamento giornata intera" ti si abilitano anche le tendine per
selezionare l'ora delle due date.

Spero sia questo ciò che chiedevi.

Andrea da Trieste.

Lorenzo Vezzoli

Re: orari mancanti in calendario di vista

Ciao,
ti ringrazio per aver "perso" un po' di tempo a guardarci!!
Purtropppo però non è quello il problema, nella vista mese tutto è ok. Il
problema è nelle opzioni del calendario, quando cerchi di impostare l'ora di
inizio e fine giornata lavorativa e l'orario pèromemoria delle attivit*.
Se guardi sotto file-> opzioni non puoi sbagliare perche sono subito
visibili.
La cosa strana è anche quella che dicevo riguardo alla schermata di
windowsupdate......mi dice il giorno in cui ha controllato (tipo oggi, ieri
etc.) poi dove dovrebbe esserci l'ora non c'è nulla!!

Ti dirò....la cosa non mi fregherebbe nemmeno puù di tanto se il problema
non si riperquotesse anche su altri SW come ad esempio nokia photos che, se
cerchi di andare nella visualizzazione cronologica delle foto (guarda caso),
schianta!!!

mah, speriamo di venirne a capo....
grazie ancora cmq!
Lorenzo

"andrea" <a_spena@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> le tendine "da" e "a" attive con la data e se togli la spunta a
> "appuntamento giornata intera" ti si abilitano anche le tendine per

andrea

"Lorenzo Vezzoli" <lorenzo.vezzoli@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao,
> ti ringrazio per aver "perso" un po' di tempo a guardarci!!

Figurati, sono nuovo di Vista e questi settaggi mi interessano anche per
imparare il sistema operativo.

> Se guardi sotto file-> opzioni non puoi sbagliare perche sono subito
> visibili.

Visti e le mie caselle a discesa delle ore funzionano...

Vediamo se qualche Nume Tutelare del NG ti sa dare un suggerimento
risolutivo.

Ciao,
Andrea da Trieste.

VeroToad [MVP]

Lorenzo Vezzoli ha scritto:
> Ciao,
> ho un problema con il calendario di vista. Nelle opzioni non possibile
> specificare l'ora di inizio e fine giornata oppure l'orario del promemoria
> delle attivit poiche i relativi men a tendina sono vuoti!!!

Io ottengo un qualcosa di simile a quanto hai descritto facendo cos:
1) Start | Pannello di controllo | Opzioni Internazionali e della
lingua
2) Scheda "Formati" | Personalizza questo formato
3) Scheda "Ora" | in "Formato ora" lascio uno spazio

Se cos, dovresti risolvere scrivendo in "Formato ora"
4) "H.mm.ss" (senza virgolette) o il formato che preferisci

eventualmente, sempre dalla stessa schermata
5) Usa il pulsante "Reimposta"

HTH

Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Lorenzo Vezzoli

Re: orari mancanti in calendario di vista
GRANDISSIMO!!!!!
avevo il formato H.mm.s, l'ho modificato in H.mm.ss e tutto andato a
posto: calendario e schermata di windowsupdate!!
Anche Nokia Photos non schianta pi se scelgo la visualizzazione cronologica
delle fotografie

Grazie veramente!!!
ciao, Lorenzo

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.INVALID> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Ciao!
>
> --
> Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

VeroToad [MVP]

Lorenzo Vezzoli ha scritto:
> GRANDISSIMO!!!!!

Pi che altro... sono grossissimo :-D

> [...]
> calendario e schermata di windowsupdate!!
> Anche Nokia Photos non schianta pi se scelgo la visualizzazione cronologica

Perfetto :-)

> Grazie veramente!!!

Di nulla, grazie a te per il feedback.

> ciao, Lorenzo

Ciao ;-)

--
Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience