Messaggio di errore "ordinale 442"

Tifone

Messaggio di errore "ordinale 442"
Buongiorno, ho vista home premium da alcuni mesi, dopo aver migrato tutti i
dati ed i programmi di lavoro dal pc vecchio con xp pro, tramite
reinstallazione ho riscontrato un messaggio di errore, cito
testualmente"IPOSSIBILE TROVARE L'ORDINALE 442 NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO
DINAMICO OLEAUT32.DLL", CLICCANDO OK I PROGRAMMI PARTONO.
Ho formattato e reinstallato, provando programma per programma quale fosse
che provocava l'errore, Trovato era "il2 fb" (videogioco), bene procedo con
l'istallazione di altri programmi, dopo "motorolaphone tools" di nuovo il
problema, riformatto, faccio una coppia pulita del file "oleaut32.dll (in
system32)), continuo con l'istallazione di programmi omettendo quelli che mi
hanno dato problemi, quando installo "dte" applicativo per manuale di
officina di automezzi, di nuovo l'errore.
Prima di riformattare provo a sostituire il file "oleaut32.dll con quello
"vergine" NESSUN MIGLIORAMENTO.
Presumo che il problema sia una sostituzione del file in questione con uno +
vecchio presente nel pacchetto di installazione del specifico programma in
istallazione in quel momento.
Quesito come faccio ad evitare questo errore??
Come faccio a ripristinare il file e la libreria senza riformattare?.
La comparsa dell errore ├Ę legata al lancio del programma flight simulator X
che pero funziona benissimo, e all utilit├* di disinstallazione di vista che
pero non mi lascia + disinstallare niente.
Nessun messaggio riscontrato durante l'uso di office 2007 (almeno per ora).
Riconoscente sin d'ora per aiuti o consigli,
grazie e buon lavoro a tutti.

Adriano Arrigo

Re: Messaggio di errore "ordinale 442"
"Tifone" <Tifone@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> hanno dato problemi, quando installo "dte" applicativo per manuale di
> officina di automezzi, di nuovo l'errore.

Clicca con il tasto destro sui programmi che ti danno
problemi, Scegli, Propriet├*, Compatibilit├* e scegli
"Esegui in modalit├* compatibile XP SP2"

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Dekstop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Tifone

Re: Messaggio di errore "ordinale 442"
Si ma i programmi che mi danno problemi sono quelli certificati per vista ed
utility del sistema operativo stesso e mi sembra assurdo sotto Win vista far
partire un programma studiato per vista,come compatibile con xp sp2.
Grazie

> [...]
> far
> partire un programma studiato per vista,come compatibile con xp sp2.

I programmi certificati per Vista o le utility del sistema operativo
non funzionano appena dopo l'installazione del sistema operativo ?
O dopo che hai installato i programmi di cui parli ?

Allora...ricapitoliamo...

Stai parlando di :

IL2-FB = gioco del 2001
http://www.pacific-fighters.com/en/home.php?skin=S2

Motorola Phone Tools = System Requirements Windows® 2000, XP
http://direct.motorola.com/hellomoto/phonetools/

DTE applicativo per manuale di officina di automezzi = non trovo
informazioni
specifiche, ma se non ricordo male il mio meccanico lo usava gi├* nel 2004

Se questi software vanno a "guastare" i file del sistema operativo,
non puoi prendertela con il sistema operativo stesso, scusami...

Io proverei a installarli e/o farli girare in modalit├* compatibile.
Giusto per provare, neh ?

[...]

Hai perfettamente ragione! io non me la prendo con il sistema operativo, ├Ę
che vorrei utilizzare ancora molti dei programmi vecchi che possiedo es: per
lavoro uso dei prezziari edili della provoncia di TN, dal 2000 in poi (quindi
vecchi), ma non so se installarli ├Ę un terno al lotto con le famose librerie
in oggetto del errore.
Poiche si teme cio che non si conosce, il fatto ├Ę questo vorrei capire cosa
causa l'errore e da li cercare una soluzione, perche questi programmi
"obsoleti" una volta installati girano benissimo con Vista anche senza la
modalita "compatibile con xp",
Attualmente sto installando i programmi uno ad uno facendo un beckup
completo del sistema ogni volta, onestamente non ho ancora provato ad
eliminare l'errore (appena si presenta e non tarder├*) con il ripristino di
sistema di Windows.
Ad oggi ho una buona decina di programmi tra giochi ed applicativi per
edilizia + vecchi di Vista che girano benissimo e senza intoppi anche per
Vista.
Ma il prossimo che andr├▓ ad istallare???
P.s.
Quando ho il problema del messaggio di errore ho notato che il file
oleaut32.dll, in system32 ha una data molto vecchia (del 2004 mi sembra ) ed
├Ę scritto tutto in maiuscolo invece appena riformattato lo stesso file ha una
data recente 2007 ed ├Ę tutto minisculo,ed anche un peso in Kbyte differente
che possa essere di aiuto questa informazione?

"Adriano Arrigo" wrote:

> [...]

> non puoi prendertela con il sistema operativo stesso, scusami...
>
> Io proverei a installarli e/o farli girare in modalit├* compatibile.

Cami is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Messaggio di errore "ordinale 442"
Anche io ho lo stesso problema! solo che mi succede con Paint Shop Pro XI e word (la versione per XP per˛). Il fatto Ŕ che vorrei capire perchŔ succede...cioŔ,potrebbe essere un problema per cui non funzionano alcune cose del computer?

Last edited by Cami : 02-22-2009 at 20:56.