Impostazioni barra applicazioni

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Impostazioni barra applicazioni
Ciao a tutti, e buon anno nuovo

vorrei sapere se esiste un modo per settare le impostazioni della barra delle applicazioni (la striscia che si trova nel lato inferiore dello schermo, e che va dal pulsante Start sino all'orologio).

In particolare vorrei modificare altezza in pixel e il colore (o meglio i due colori della sfumatura), senza modificare altre cose del desktop.

Mille grazie a chi mi risponderÓ

Scott

Re: Impostazioni barra applicazioni
"Patrick40"

> In particolare vorrei modificare altezza in pixel e il colore (o meglio
> i due colori della sfumatura), senza modificare altre cose del desktop.

Ciao, prava in questo modo, clic con il destro sulla barra e sbloccala (leva
il flag di selezione).
Ora posiziona la freccia del mouse sul limite alto della barra dovrebbero
visualizzarsi due frecce contapposte, tieni premuto il pulsante sinistro del
muose e sposta la barra verso l'alto per quanto lo desideri.

Per il colore guarda se ti soddisfano queste impostazioni:
Pannello di controllo, Personalizza, opzione Colore e aspetto finestre e
lavora con le impostazioni fino a trovare la combinazione giusta, in basso
hai a disposizione anche il miscelatore.

--
Massimo Sanguinetti

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Impostazioni barra applicazioni
Ciao Massimo, ti ringrazio per le tue cortesi risposte, ma cerco qualche procedura (se esiste) che mi permetta di andare un po' pi¨ di "fino": in particolare cerco un modo per alzare di tot pixels la barra, mentre con la procedura da te indicata si pu˛ solo raddoppiare, ecc...
Mentre per i colori, seguendo le tue indicazioni, si cambia l'aspetto non solo della barra, ma anche di altri componenti: io cerco un modo (sempre se c'Ŕ) per modificare solo la barra, in particolare la (tonalitÓ della) parte superiore e inferiore separatamente (che nel mio caso sono rispetivamente grigio chiaro e scuro).

Ancora grazie per il tuo interessamento, comunque.