Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads
Recommended Download



Welcome to the Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads, YOUR Largest Resource for Windows Vista related information.

You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so , join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact us.

Driver Scanner

Problema stampante

microsoft.public.it.windows.vista






Speedup My PC
Reply
  #1 (permalink)  
Old 01-08-2009
Emilio
 

Posts: n/a
Problema stampante
Credo di non essere OT nel senso che il problema
è relativo ad una stampante, ma dove la stampante
non ha alcuna colpa.
Da qualche giorno la mia stampante laser Samsung 2010
non vuol saperne di funzionare nel senso che qualsiasi cosa
io cerchi di stampare mi fa apparire il seguente messaggio:

"Errore nello script di Internet Explorer.
Errore nello script della pagina.
Linea: 1829
carattere: 1
Errore: non specificato
Codice: 0
URL: res://ieframe.dll/preview.dlg

con dei riferimenti ad Internet Explorer che peraltro io non uso.
Comunque disinstallo la stampante, la reinstallo ed alla fine
dell'installazione mi fà stampare una pagina di prova che
viene eseguita perfettamente, ma quando vado a stampare
qualsiasi altra cosa mi ricompare il solito messaggio.
Prendo la stampante la collego ad un altro PC sempre con Vista
e la stampante funziona perfettamente.
Che si può fare ???


Reply With Quote
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Old 01-09-2009
Vincenzo Di Russo [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante
Emilio wrote:

[...]
> qualsiasi cosa
> io cerchi di stampare mi fa apparire il seguente messaggio:
>
> "Errore nello script di Internet Explorer.
> Errore nello script della pagina.
> Linea: 1829
> carattere: 1
> Errore: non specificato
> Codice: 0
> URL: res://ieframe.dll/preview.dlg

[...]

Chiudi Internet Explorer.
Fai clic su Start -> Esegui -> digita "regsvr32 ole32.dll" (senza
virgolette!) -> Ok.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security
My MVP Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/Vincenzo
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/

Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 01-09-2009
Emilio
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante


"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio
news:OAJhQnhcJHA.6036@TK2MSFTNGP05.phx.gbl...
> Emilio wrote:
>
> [...]
>> qualsiasi cosa
>> io cerchi di stampare mi fa apparire il seguente messaggio:
>>
>> "Errore nello script di Internet Explorer.
>> Errore nello script della pagina.
>> Linea: 1829
>> carattere: 1
>> Errore: non specificato
>> Codice: 0
>> URL: res://ieframe.dll/preview.dlg

> [...]
>
> Chiudi Internet Explorer.
> Fai clic su Start -> Esegui -> digita "regsvr32 ole32.dll" (senza
> virgolette!) -> Ok.
>

Ho fatto quello che mi dici, ma ricevo la seguente risposta:

- Il modulo ole32.dll è stato caricato, ma la chiamata a DllRegisterServer
non è riuscita.
Codice di errore 0x80070005 -




Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 01-09-2009
Vincenzo Di Russo [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante
Emilio wrote:

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

[...]
>> Chiudi Internet Explorer.
>> Fai clic su Start -> Esegui -> digita "regsvr32 ole32.dll" (senza
>> virgolette!) -> Ok.
>>

> Ho fatto quello che mi dici, ma ricevo la seguente risposta:
>
> - Il modulo ole32.dll è stato caricato, ma la chiamata a DllRegisterServer
> non è riuscita.
> Codice di errore 0x80070005 -


Accesso negato. Uno o più software antivirus e/o antispy/malware impediscono
la registrazione.
Verifica con cura i tuoi programmi di sicurezza, impostazioni troppo
aggressive possono causare problemi al corretto funzionamento di Windows e
delle applicazioni.

Riavvia Windows in "Modalità provvisoria" e prova di nuovo a riregistrare
ole32.dll

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security
My MVP Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/Vincenzo
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/

Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 01-09-2009
Emilio
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante


"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio
news:#Uo3SwmcJHA.1732@TK2MSFTNGP05.phx.gbl...
> Emilio wrote:
>
>> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

> [...]
>>> Chiudi Internet Explorer.
>>> Fai clic su Start -> Esegui -> digita "regsvr32 ole32.dll" (senza
>>> virgolette!) -> Ok.
>>>

>> Ho fatto quello che mi dici, ma ricevo la seguente risposta:
>>
>> - Il modulo ole32.dll è stato caricato, ma la chiamata a
>> DllRegisterServer
>> non è riuscita.
>> Codice di errore 0x80070005 -

>
> Accesso negato. Uno o più software antivirus e/o antispy/malware
> impediscono
> la registrazione.
> Verifica con cura i tuoi programmi di sicurezza, impostazioni troppo
> aggressive possono causare problemi al corretto funzionamento di Windows e
> delle applicazioni.
>
> Riavvia Windows in "Modalità provvisoria" e prova di nuovo a riregistrare
> ole32.dll


Purtroppo anche in modalità provvisoria la risposta è la stessa.

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 01-10-2009
Vincenzo Di Russo [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante
Emilio wrote:

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

[...]
>> Riavvia Windows in "Modalità provvisoria" e prova di nuovo a riregistrare
>> ole32.dll

>
> Purtroppo anche in modalità provvisoria la risposta è la stessa.


Versione di Internet Explorer, please?
Verifica anche se nel disco rigido esiste il file ole32.dll, riporta qui la
posizione e la versione.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security
My MVP Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/Vincenzo
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 01-10-2009
Emilio
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante


"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio
news:O09qWTucJHA.5648@TK2MSFTNGP02.phx.gbl...
> Emilio wrote:
>
>> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

> [...]
>>> Riavvia Windows in "Modalità provvisoria" e prova di nuovo a
>>> riregistrare
>>> ole32.dll

>>
>> Purtroppo anche in modalità provvisoria la risposta è la stessa.

>
> Versione di Internet Explorer, please?
> Verifica anche se nel disco rigido esiste il file ole32.dll, riporta qui
> la
> posizione e la versione.


La versione di I.E. è la 7.0.6001.18000
ed i files ole32.dll che ho trovato sono i seguenti:
ole32.dll Cartella: System32 (C:\Windows)
ole32.dll.mui Cartella: it-IT (C:\Windows\System32)
ole32.dll.mui
x86_microsoft-windows-com-base.resources_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_iti t_42f3c34d0ae87ae7_ole32.dll.mui_5035d60a
x86_microsoft-windows-com-base-qfe-ole32_31bf3856ad364e35_6.0.6001.18000_none_ac1da75 bf2516084_ole32.dll_e9dcc2e3
ole32.dll x86_microsoft-windows-com-base-qfe-ole32_.resources_31bf38...
Cartella: C:\Windows\winsxs)
ole32.dll x86_microsoft-windows-com-base-qfe-ole32_.resources_31bf38...
Cartella: C:\Windows\winsxs)





Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 01-10-2009
Vincenzo Di Russo [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante
Emilio wrote:

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

[...]
>> Versione di Internet Explorer, please?
>> Verifica anche se nel disco rigido esiste il file ole32.dll, riporta qui

[...]
>
> La versione di I.E. è la 7.0.6001.18000


OK. Te l'ho chiesto nel dubbio tu avessi installato IE8 Beta 2.

> ed i files ole32.dll che ho trovato sono i seguenti:
> ole32.dll Cartella: System32 (C:\Windows)

[...]

Prova a reimpostare Internet Explorer.
Segui qui: http://support.microsoft.com/kb/923737/it

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security
My MVP Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/Vincenzo
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 01-10-2009
Emilio
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante


"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzodirusso@xoom.it> ha scritto nel messaggio
news:#dDzaiwcJHA.5092@TK2MSFTNGP02.phx.gbl...
> Emilio wrote:
>
>> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

> [...]
>>> Versione di Internet Explorer, please?
>>> Verifica anche se nel disco rigido esiste il file ole32.dll, riporta qui

> [...]
>>
>> La versione di I.E. è la 7.0.6001.18000

>
> OK. Te l'ho chiesto nel dubbio tu avessi installato IE8 Beta 2.
>
>> ed i files ole32.dll che ho trovato sono i seguenti:
>> ole32.dll Cartella: System32 (C:\Windows)

> [...]
>
> Prova a reimpostare Internet Explorer.
> Segui qui: http://support.microsoft.com/kb/923737/it



A volte, nonostante siano anni che uso il computer,
mi rendo conto di quanto io sia ignorante.
Ebbene, hai risolto il problema!
Ti prego, se ci riesci in maniera molto semplice,
di spiegarmi cosa c'entri Internet Explorer,
che tra l'altro come ti dicevo io non uso,
con la stampante.
E' bello comunque sapere che c'è qualcuno come te
e pochi altri che forse è in grado di risolvere
ogni tuo problema relativo al PC.
Grazie ancora !

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 01-11-2009
Vincenzo Di Russo [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Problema stampante
Emilio wrote:

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" wrote:

[...]
>> Prova a reimpostare Internet Explorer.
>> Segui qui: http://support.microsoft.com/kb/923737/it

>
> A volte, nonostante siano anni che uso il computer,
> mi rendo conto di quanto io sia ignorante.


Lo siamo tutti, chi più chi meno, non si finisce mai d'imparare!

> Ebbene, hai risolto il problema!


Ottimo!

> Ti prego, se ci riesci in maniera molto semplice,
> di spiegarmi cosa c'entri Internet Explorer,
> che tra l'altro come ti dicevo io non uso,
> con la stampante.


Il problema non era la stampante nè i suoi driver. Questo mi era chiaro sin
dall'inizio.

La libreria a collegamento dinamico ole32.dll (Microsoft OLE for Windows)
"si occupa" del collegamento (delle "chiamate") tra le varie applicazioni e
Windows. Se ole32.dll si "deregistra", talvolta succede per motivi ancora
oggi ignoti, il primo sintomo consiste nel messaggio d'errore nello script
della pagina (preview.dlg) in fase di stampa. Questo ricordalo se in futuro
dovessi incontrare di nuovo l'inconveniente!

Spiego semplicemente. Molte applicazioni usano il motore di rendering Html
ed altre funzionalità di Internet Explorer e se IE non funziona bene o è
corrotto le applicazioni stesse non rispondono correttamente e restituiscono
errori soprattutto in fase di stampa (questo vale anche per Outlook
Express).
La reimpostazione di Internet Explorer riregistra tutti i file "core"
(principali) di Internet Explorer e verifica che siano tutti presenti. Nel
caso qualche file manchi o sia danneggiato viene sostituito. RIES disabilita
inoltre tutti i componenti aggiuntivi di IE, riporta a livello predefinito
tutte le impostazioni del browser e... altro ancora (puoi leggere qui
http://support.microsoft.com/kb/923737/it cosa fa RIES).

> E' bello comunque sapere che c'è qualcuno come te
> e pochi altri che forse è in grado di risolvere
> ogni tuo problema relativo al PC.


:-)

> Grazie ancora !


YW! Grazie a te per il tuo feedback, Emilio.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
Windows Internet Explorer, Windows Desktop Experience & Security
My MVP Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/Vincenzo
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/

Reply With Quote
Reply


Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Problema stampante Massimo Calvi microsoft.public.it.windows.vista 2 11-05-2008 21:17
Aiuto! problema condivisione stampante Max Fazio microsoft.public.it.windows.vista 8 05-23-2008 12:53
Problemi con stampante di rete e con stampante locale su Porta TCP/IP Graymouser microsoft.public.it.windows.vista 1 01-18-2008 19:42
problema con la stampante di rete webinformatica microsoft.public.it.windows.vista 2 10-17-2007 11:07
Problema Stampante gabripunk@hotmail.com microsoft.public.it.windows.vista 0 08-17-2007 12:30




All times are GMT +1. The time now is 20:29.




Driver Scanner - Free Scan Now

Vistaheads.com is part of the Heads Network. See also XPHeads.com , Win7Heads.com and Win8Heads.com.


Design by Vjacheslav Trushkin for phpBBStyles.com.
Powered by vBulletin® Version 3.6.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0 RC 2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120