impostazione fissa visualizz cartelle

ZF

impostazione fissa visualizz cartelle
Ciao a tutti!

vorrei poter impostare la visualizzazione dettagli, con CERTI dettagli ben
precisi (nome, tipo, data creazione, data modifica, proprietario, attributi
e qualche altra colonna) , senza alcun tipo di ragruppamento

e vorrei che questa fosse l'impostazione *fissa* su tutto Vista,
dappertutto, senza alcuna esclusione

come posso fare?

Ogni tanto spunta fuori una cartella che ha un raggruppamento (e io non l'ho
chiesto), ogni tanto ne viene fuori una che non è in dettagli ma in elenco
oppure con le icone giganti, ogni tanto ne viene fuori una che ha i
dettagli, ma non quelli che voglio io...

aiutooo!

Kersob

Re: impostazione fissa visualizz cartelle

> [...]
> elenco oppure con le icone giganti, ogni tanto ne viene fuori una che ha i
> dettagli, ma non quelli che voglio io...

vedi se ti aiuta questo link:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...939cd1040.mspx

ZF

Kersob wrote:

> vedi se ti aiuta questo link:
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...939cd1040.mspx
>

> kersob

kersob, intanto grazie.
temo che non ci sia nulla di diverso da quello che (in questo preciso
ambito) era possibile fare con XP e 2000 ... ma forse la *descrizione* e
l'elenco delle possibilità sono identici... ma il comportamento è diverso.

provo e riferisco!

ZF

ZF wrote:

> [...]
> ambito) era possibile fare con XP e 2000 ... ma forse la
> *descrizione* e l'elenco delle possibilità sono identici... ma il

si, come prevedevo è così ma...

la soluzione c'è ed è proprio la "personalizzazione" invece della funzione
caratteristica "visualizza"
e io non l'avevo vista, non uso mai la personalizzazione per...
standardizzare... ma pare che in questo caso sia l'unica soluzione.

In pratica il "tipo" di cartella guida tutto; se uno non desidera più tipi
di cartelle, si va a personalizzare con precisione e dettaglio colonne,
larghezza, anteprima si o no, attributi, bla bla bla ... su UNA cartella, ad
esempio la "Documenti" ... e poi corre su tutte le altre ad impostare che
*tutte* sono di tipo "documenti".

Magari è una scelta infelice perché azzera una caratteristica che sotto
qualche punto di Vista (eh eh) arricchisce il sistema... ma se uno così
vuole, così riesce a fare. Bastava sapere come e ... io non lo sapevo!

Spero di non aver preso un abbaglio

Ciao ciaooooooo