AIUTO PER WIRLESS

DAMIANO

AIUTO PER WIRLESS
Salve a tutti

premessa non ho mai creato una rete wireless ne con xp ne con vista

volevo chiedere un aiuto ho 2 computer uno monta un xp sp2 e uno vista

1 - domanda vorrei installare la rete wireless per navigare in internet
quale dei 2 conviene? xp o vista?

2 - come si fa a creare una rete wireless sia con vista che con xp?

3 - che pezzi mi servono? potete consigliarmi anche sulle marche e modelli
migliori

4 - che impostazioni o settaggi mi serve conoscere? che tutto sia in regola
con entrambi i sistemi operativi

nota come settaggi intendo le impostazioni e indirizzi ip sia del componente
che del pc

Aspetto notizie grazie a tutti. Damiano

Re: AIUTO PER WIRLESS
"DAMIANO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> regola con entrambi i sistemi operativi
>

> nota come settaggi intendo le impostazioni e indirizzi ip sia del

Acquisti un *modem*/router wireless (meglio beta n , magari un Netgear
DGN2000)
Ti fai dare dal tuo provider tutti i dati da inserire nella configurazione
del Router.
Lo alimenti dalle rete elettrica con il suo adattatore (fornito).
Colleghi il doppino (fornito) alla linea telefonica con l'ADSL.
Accendi il Router.
Colleghi il PC con Vista acceso al Router con il cavo ethernet (fornito).
Apri Internet Explorer e , nella casella indirizzi digiti:
192.168.0.1 (nel caso del Netgear) invio
Uscirą la finestra di accesso al Router.
Digita Admin come User e Password come Password (nel caso del Netgear).
Imposta la regione su Europa e la lingua su Italiano.
Inserisci i dati forniti dal Provider (per Alice , PPPoE , accesso
(aliceadsl) , password (aliceadsl) , IP e DNS in dinamico (assegnati dal
server). Multiplazione LLC, VPI 8 , VCI 35 , Nat attivato. Opzioni Wireless
, nome SSID (a scelta) area Europa , canale va bene 11 , modalitą fino a 130
mbps, access point wireless , attiva , consenti trasmissione nome SSID.
Opzioni di protezione scegli WEP se hai un vicinato sicuro oppure Mista, se
scegli Wep inserisci una password , autenticazione automatica , codifica 128
bit.
Prendi nota della chiave 1 se hai scelto Wep.
dai salva a tutto.
Esci.
Il computer si collegherą ad internet e vedrai l'icona del collegamento con
i televisorini ed il mondo nellla tray.
Sul PC con XP.
Non dici se č portatile o fisso.
Se č portatile ed ha la schedina wireless inserita basta attivarla , fare
una ricerca delle reti senza fili , cliccare sul SSID della rete del router
, scegliere connetti , digitare la chiave di cui hai preso nota. Verrą
assegnato un IP e anche il portatile sarą collegato e navigherą.
Se č un portatile o un fisso senza schedina wireless puoi acquistare una
"penna" sempre netgear compatibile N (esempio WG111T o superiori) , installi
il software nel PC o portatile , colleghi la *penna* , verrą vista le rete ,
digiti la chiave e il PC/Portatile si collegherą.
Poi , se imposti lo stesso gruppo di lavoro sui due PC potrai condividere
dischi secondari , cartelle e file.