VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA

Donato

VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA
Down load di java errore "previsto"?
quando scarico java runtime della sun alla fine del down load mi dice che è
stato effettuato con successo, ma subito dopo mi compare un messaggio di
errore, con la dicitura: ERRORE DI COMPILAZIONE DI MICROSOFT con una
finestrella al centro con la scritta "PREVISTO".inoltre compare in
continuazione quando tento di accedere a giochi on line. Qualcuno sa dirmi
perchè? e cosa significa la dicitura "PREVISTO" ? continuo a disinstallare
java e ri installarlo ma è sempre la stessa storia. Grazie.

Re: VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA
"Donato" ha scritto nel messaggio

> [...]
> perchè? e cosa significa la dicitura "PREVISTO" ? continuo a disinstallare
> java e ri installarlo ma è sempre la stessa storia. Grazie.

Leggi con attenzione qui:

http://java.sun.com/javase/6/webnote...ment-footnotes

e qui:
http://forums.hexus.net/operating-sy...sta-64bit.html

Donato

> Leggi con attenzione qui:

> [...]

una spiegazione un pò più semplice?
....spiegami a parole tue per favore... grazie

Re: VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA
"Donato" ha scritto nel messaggio

[....]

> una spiegazione un pò più semplice?
> ...spiegami a parole tue per favore... grazie

Allora ti riassumo:

Non c'era compatibilità per la Sun Java con i sistemi a 64 bit:

Il 22 Dicembre è stata rilasciata una versione come puoi leggere qui:

http://download.java.net/jdk6/

Il link diretto per scaricare è questo:

http://www.java.net/download/jdk6/6u...2_dec_2008.exe

Scarica il file.

Quindi se hai qualche versione mal installata la disinstalli.
Disattiva temporaneamente l'antivirus e l'antispyware.

Poi clicchi destro sul file e scegli "esegui come amministratore".
Lascia installare.

ZF

Re: VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

scusate se mi intrometto, mi interessa molto

> Non c'era compatibilità per la Sun Java con i sistemi a 64 bit:

quindi cosa acciderbolina ho installato fino ad ora? la versione 32,
immagino. Va bene? Va male? Da quel punto di ... Vista (he he!), non avevo
avuto problemi, mi pareva.

> Il 22 Dicembre è stata rilasciata una versione come puoi leggere qui:

[...]> Il link diretto per scaricare è questo: [...]

(grazie anche da parte mia)

> Quindi se hai qualche versione mal installata la disinstalli.

ora, ad esempio, nel mio caso, io *non* ho considerato di avere qualcosa di
"mal installato" (ho java6 update 11 , 6.0.100.33 risalente a ottobre) ma
solamente a 32 bit, come svariate altre applicazioni (sono pochissime quelle
che trovo a 64, attualmente) ... devo invece considerare di installare
quella da te indicata e disinstallare quella vecchia?

> Disattiva temporaneamente l'antivirus e l'antispyware.

nel mio caso io ho avira.

ma per quanto riguarda la roba microsoft, cosa (e come) devo bloccare?
(defender ecc ecc, presenti di default)

Grazie ancora!

Re: VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA
"ZF" ha scritto nel messaggio

[....]

> quindi cosa acciderbolina ho installato fino ad ora? la versione 32,
> immagino. Va bene? Va male? Da quel punto di ... Vista (he he!), non avevo
> avuto problemi, mi pareva.

Certo , la versione a 32bit , alcuni plug-in non erano attivi.

> [...]
> quelle che trovo a 64, attualmente) ... devo invece considerare di
> installare quella da te indicata e disinstallare quella vecchia?

La procedura è :
Crea un punto di ripristino.
Disinstalla la versione che hai , installa la nuova.

> nel mio caso io ho avira.
> ma per quanto riguarda la roba microsoft, cosa (e come) devo bloccare?
> (defender ecc ecc, presenti di default)

Disattiva (togli la spunta) al controllo in tempo reale nelle opzioni di
Windows defender (solo per il tempo dell'installazione).
Diasattiva temporaneamente Avira.
Quindi clicchi destro sull'eseguibile e scegli "esegui come amministratore".
Se hai problemi disinstalli (se si è installata) la versione a 64 bit e
reinstalli la versione precedente.

Donato

Re: VISTA 64 BIT ERRORE CON JAVA
Non funziona::::::