licenza office

ERMANNO

licenza office
nel NG di office non mi rispondono e provo anche qui
cosa intende microsoft per licenza valida per usi non commerciali? lo chiedo
perchè tale dicitura c'è mi sembra su tutte le verisoni dell'office 2007 e i
venditori mi dicono che quindi non vanno bene per le aziende... mi sembra
strano

Adriano Arrigo

Re: licenza office

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> cosa intende microsoft per licenza valida per usi non commerciali? lo
> chiedo perchè tale dicitura c'è mi sembra su tutte le verisoni dell'office

Se la licenza di Office non è valida per usi commerciali,
tutte le aziende del mondo allora cosa dovrebbero usare ?
Riporta esattamente quello che leggi, poi vediamo...

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

ERMANNO

Re: licenza office
sia con Office standard che con ultimate la dicitura è "licenza valida per
usi non commerciali, installabile su un massimo di 3 computer"
mi è venuto il dubbio di aver scaricato dalle tasse qualcosa di non adatto.

> [...]
> usi non commerciali, installabile su un massimo di 3 computer"
> mi è venuto il dubbio di aver scaricato dalle tasse qualcosa di non

Se hai acquistato una Home Student o simili
è possibile.
Io mi sono letto l'EULA della versione
che ho installato e non trovo assolutamente
quella dicitura.

UPDATE: Eh, si hai comprato una licenza Home Student
"Licenza valida per usi non commerciali. Licenza valida per tre PC. Non è
consentito l'utilizzo in attività commerciali, in attività aziendali
no-profit o a scopo di lucro e nelle organizzazioni pubbliche"
http://www.misco.it/store/product.as...on=link_nature

Mi sa che ti tocca ricomprare...

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

ERMANNO

Re: licenza office
La mia è una licenza OFFICE STANDARD 2007 (word-excel-power point-outlook)
Non è una Home Student
e la stessa cosa è scritta anche sull'altra mia versione ULTIMATE 2007
(pacchetto completo di 2 cd con BCM)

n.b. la dicitura in entrambe i casi è riportata sul retro della scatola in
basso e scritto piccolo.

> [...]
> (pacchetto completo di 2 cd con BCM)
>
> n.b. la dicitura in entrambe i casi è riportata sul retro della scatola

A 'sto punto o ti rivolgi a Microsoft, o a chi te l'ha venduto

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

ERMANNO

Re: licenza office
chiedo scusa a tutti per aver disturbato per nulla.
Sono io che dormo con gli occhi aperti perchè non mi ero accorto che prima
di tale dicitura vi era un asterisco che riportava soltanto alla versione
Home & Student.
Avevo confuso l'asterisco con un N.B. e non come riferimento

> "ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio

> A 'sto punto o ti rivolgi a Microsoft, o a chi te l'ha venduto

> [...]

ivanatwork

Re: licenza office
Ermanno,

Forse ti riferisci alla licenza studente o similari. Ovvio che non siano
valide a fini commerciali.
Altro discorso è se, oltre che usare Office, vuoi sviluppare e vendere
applicazioni. In questo caso devi stare ben attento e sapere ciò che fai, da
subito.
Per il resto, cioè l'uso in ufficio e a fini commerciali in questo senso,
Office è stato fatto per questo! L'importante, come dico sempre, è non usare
la Student o l'Accademica per l'ufficio eh...