Explorer

Paolo

Explorer
Riprendo qui quanto scritto precedentemente "Esplora risorse"
Non ho formattato, lavoro su altro pc e mantengo quello con errore per
cercare di risolverlo.
Ultime operazioni:
errore anche in modalità provvisoria: :-(((

APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6001.18164
Timestamp applicazione: 4907e242
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 000659c3
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 40d4
Ulteriori informazioni 2: 4062ad41ec8067256aa4c5e2b56d3c79
Ulteriori informazioni 3: 40d4
Ulteriori informazioni 4: 4062ad41ec8067256aa4c5e2b56d3c79

constatato:

le cartelle che vanno in errore contengono file .jpg .jpeg

funzionano perfettamente quelle con le altre estensioni ( gif bmp e tutte le
altre non grafiche) funziona l'anteprima anche su icone di collegamento agli
stessi file jpg ma non funziona con file jpg
con .avi a volte dà errore di Com surrogate ma penso dipenda da avi corrotti
o non avi con estensione avi.

Adesso la descrizione dell'errore è più dettagliata speriamo che l'anno
nuovo ci faccia risolvere il problema.

Grazie
Paolo

Scott

Re: Explorer
"Paolo"
> Adesso la descrizione dell'errore è più dettagliata speriamo che l'anno
> nuovo ci faccia risolvere il problema.

Provo ancora, speriamo di non fare altri 50 msg :-)

In questo caso si e' risolto disinstallado Deamon tools e lanciando chkdsk
http://www.geekstogo.com/forum/APPCR...d-t201898.html

Per eseguire il controllo del disco:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...41f811040.mspx

--
Massimo Sanguinetti

Paolo

Re: Explorer

> Provo ancora, speriamo di non fare altri 50 msg :-)
>
> In questo caso si e' risolto disinstallado Deamon tools e lanciando chkdsk
> http://www.geekstogo.com/forum/APPCR...d-t201898.html

Deamon mai installato

> Per eseguire il controllo del disco:
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...41f811040.mspx

Sempre tenuto sotto controllo con skandisk tutto Ok

ne mancano 49 :-)

Paolo

> --
> Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Explorer
"Paolo"
> ne mancano 49 :-)

Ok :-)

Nella discussione precedente affermi di avere un tool per disabilitare i
codec, proviamo in maniera drastica a disinstallarli completamente.
Disinstalla Nero e affini se presenti.

Prova a scaricare Autoruns da qui:
http://technet.microsoft.com/it-it/s...02(en-us).aspx
Esegui come emministratore e apri la scheda explorer, posta le entry che non
presentano voci in Description e Publisher. Se sono molte fai uno screen su
http://imageshack.us/
Esegui la stessa operazione per la scheda Drivers e posta le voci presenti.

Avvia il pc in modalita provvisoria e lancia ancora sfc /scannow.

--
Massimo Sanguinetti

Paolo

Re: Explorer
Ok, la procedura è abbastanza lunga e ti saprò dire più avanti, .non ho
capito lo screen su imageshack ma per adesso non importa.
Una domanda:
Ma la visualizzazione della piccola anteprima sulle icone per i file .jpg
(l'errore è solo su cartelle con questi file) viene fatta direttamente da
explorer.exe oppure explorere lancia qualcos'altro di esterno che potrebbe
essere il colpevole ?

Forse mi sono spiegato un po' alla "carlona".

Paolo

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> presenti.
>
> Avvia il pc in modalita provvisoria e lancia ancora sfc /scannow.

Paolo

Re: Explorer
Ecco:

Explorer
-------------
HKLM\Software\Classes\Directory\Shellex\DragDropHa ndlers
WinRAR f:\program files\winrar\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\*\ShellEx\ContextMenuHandler s
WinRAR f:\program files\winrar\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\Directory\Shellex\DragDropHa ndlers
WinRAR f:\program files\winrar\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\Folder\ShellEx\ContextMenuHa ndlers
WinRAR f:\program files\winrar\rarext.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\She ll Extensions\Approved
blue.shell c:\program files\pinnacle\studio 11\programs\blueshellext.dll
WinRAR shell extension f:\program files\winrar\rarext.dll
---------------
Drives

HKLM\System\CurrentControlSet\Services
GEARAspiWDM File
not found: System32\Drivers\GEARAspiWDM.sys
IpInIpIP in IP Tunnel Driver File
not found: system32\DRIVERS\ipinip.sys
NwlnkFltIPX Traffic Filter Driver File
not found: system32\DRIVERS\nwlnkflt.sys
wlnkFwdIPX Traffic Forwarder Driver File not
found: system32\DRIVERS\nwlnkfwd.sys
UIUSys
File not found: system32\DRIVERS\UIUSYS.SYS
VAD_DEV
File not found: system32\drivers\vad.sys

Paolo

Scott

Re: Explorer
"Paolo"
> [...]
> (l'errore è solo su cartelle con questi file) viene fatta direttamente da
> explorer.exe oppure explorere lancia qualcos'altro di esterno che

Ti sei spiegato bene e' la risposta che e' difficile :-) nel mio caso per
alcuni tipi di file video vedo l'anteprima solo se installo i codec giusti,
dunque qualcosa viene interpellato per questi file.
Visto che si tratta di file .jpg prova a ripristinare alcune chiavi di
registro di default scaricando questo piccolo file .reg:
http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
nello schema celeste fai clic su jpg fai il download del file lancialo,
accetta di unire al registro "doppia conferma".

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Explorer
"Paolo"

> HKLM\Software\Classes\Folder\ShellEx\ContextMenuHa ndlers
> WinRAR f:\program files\winrar\rarext.dll

Ok e winrar.

> HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\She ll Extensions\Approved
> blue.shell c:\program files\pinnacle\studio 11\programs\blueshellext.dll

Guarda se ti puo essere utile questa lettura:
http://forums.pinnaclesys.com/forums...howThread.aspx
personalmente proverei a disinstallarlo momentaneamente. Mi ricordo avevi
problemi anche con file video....

> HKLM\System\CurrentControlSet\Services
> GEARAspiWDM

Potresti provare momentaneamente a disabilitare il caricamento di questo
driver GEARAspiWDM "iTunes"
Lo puoi fare utilizzando la virgola di selezione presente in Autoruns
http://support.apple.com/kb/HT2615?viewlocale=it_IT

i "File not found" non ci interessano.

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Explorer
"Paolo"
> Drives
>
> HKLM\System\CurrentControlSet\Services
> GEARAspiWDM File
> not found: System32\Drivers\GEARAspiWDM.sys

Questo percorso nella scheda drivers?..
Disinstalla completamente itunes a quanto pare il driver non viene trovato.

--
Massimo Sanguinetti

Paolo

Re: Explorer

> nello schema celeste fai clic su jpg fai il download del file lancialo,
> accetta di unire al registro "doppia conferma".

fatto anche questo ma niente !
prima di leggere questo ho fatto una lunga ricerca in rete ma ho visto che
nessuno è mai riuscito a risolvere questo problema. Io praticamente ho
disinstallato quasi tutto dove si vede "file non trovato" è perchè ho
disinstallato i programmi che contenevano quei drive.
Seguendo la strada dei file jpg ho trovato questo ma per W98
http://support.microsoft.com/kb/192573/it
penso che non si riferisca all'anteprima quando si clicca perchè, se non mi
ricordo male, si poteva cambiare senza intervenire sul registro ma
all'anteprima visualizzata sulle icone. Pensavo mi sarebbe servita una cosa
simile ma per Vista, ma non avevo ancora letto questa tua ultima che sembra
faccia proprio la stessa cosa.

Se non hai altre soluzioni penso che dobbiamo smettere perchè purtroppo non
ce ne sono,. Ci sono migliaia di commenti contro microsoft per questo errore
che però senz'altro è creato da installazioni "azzardate". Ma d'altra parte
non era mai successo in passato di arrivare a bloccare un SO (nemmeno
millennium) per cose del genere e tutti hanno azzardato a caricare anche
software senza firma, non per Vista ecc. ecc. pensando di non andare
incontro a gravi compromettenti crash.
Se qualcuno mi chiederà assistenza per questo errore non saprò cosa
rispondere.
Continuerò la disinstallazione programma per programma e se scopro qualcosa
ti avviserò..
Grazie comunque, buon lavoro e buon anno ancora.
Ciao
Paolo