Vista e Audio

lodovico

Vista e Audio
Ho Vista home premium sp1 più aggionamenti automatici.
Succede questo: i suoni sono spariti, il simbolo altoparlante ha una
crocetta rossa,
se porto il puntatore su quel simbolo esce una tendina che avverte che il
servizio audio non è abilitato, poi click destro sul simbolo, click su suoni,
nella finestra successiva " audio " non mi è stato possibile rimediare.
Poi, all'apertura di windows Vista appare subito una finestra di Warning così:

C:\Windows\system\avrt.dll non è destinato all'utilizzo con Windows o
contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di
installazione originale.

In Sistem32 in effetti c'è un file avrt.dll.

Ultima cosa: ho provato ad installare da tutti i programmi Windows Media
Player, esce la finestra come sopra ( C:\Windows\....etc ).

Mi servirebbe un grande aiuto.
lodovico
Michele N. [MVP]

Re: Vista e Audio
fai una verifica dei file di sistema
"lodovico" <lodovico@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> C:\Windows\system\avrt.dll non è destinato all'utilizzo con Windows o
> contiene un errore. Provare a reistallare il programma dal supporto di

Rinomina il file avrt.dll in avrt.old

--
-------
Michele Neri

Michele N. [MVP]

Re: Vista e Audio
Aggiungo:
Start--nella searchbar , digita MSCONFIG, posizionati sulla scheda Avvio e
togli la
spunta a tutti i programmi; posizionati sulla scheda servizi e togli la
spunta a tutti i servizi non Microsoft.

--
-------
[...]

Per sicurezza: effettuo entrambe le operazioni che hai indicato nei due post ?
Grazie per la conferma.
lodovico

> Per sicurezza: effettuo entrambe le operazioni che hai indicato nei due
> post ?
> Grazie per la conferma.

Yes,
procedi prima con msconfig , verifica e se riscontri lo stesso problema
rinomina il file.

--
-------
[...]

Ho eseguito la parte MSCONFIG. Non ha dato risultati.
Avrt.dll : dice che non ho i permessi per eseguire. Sono nuovo di Vista e se
mi spieghi come avere l'autorizzazione mi fai un piacere.
Poi comunque sono andato in pannello di controllo e in "Segnalazioni di
problemi e soluzioni" tra altri ho trovato questo:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: rundll.exe
Versione: 6.0.6000.16386
Timestamp appl.: 4549b0e1
Nome modulo con errori: RtkPgExt.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6000.52
Timestamp mod. con errori: 486c4686
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000f1d8
Versione: 6.0.6001.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: come informazioni 2

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 862529592

In " Segnalazioni di problemi " vi sono altri elementi tra i quali qualche
driver di stampante e qualcosa inerente porte usb ( avevo provato ad inserire
un lettore floppy esterno e mi chiedeva un driver ma comunque il problema
audio era di molto precedente ).

lodovico

"Michele N. [MVP]" wrote:

> [...]

> -------
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

Ho preferito reinstallare Vista. Adesso l'audio funziona.
Ti ringrazio comunque perchè perlomeno mi hai insegnato delle procedure che
non conoscevo, mi potranno essere utili in altre occasioni.
lodovico