Problema Connessione Wireless 2

lubu

Problema Connessione Wireless 2
Riposto il mio problema con la speranza che qualcuno si sia trovato nella
mia stessa situazione:

...non riesco a connettermi via wireless...

con il portatile SONY VAIO VGN-N21E/W...........(via cavo USB si!)

la mia scheda: LAN-Express AS IEEE 802.11g PCI-E Adapter

sistema operativo VISTA HOME PREMIUM 32bit

errore: "impossibile connettersi a ....." (nome della rete disponibile)

le reti non protette (Aeroporto, Autogrill ecc) vengono rilevate ma non
riesce a connettersi...ultima operazione ho aggiornato il driver della
scheda...ma niente...

c' un modo per testare che il dispositivo hardware funzioni bene?

grazie ancora a tutti

lubu

Scott

Re: Problema Connessione Wireless 2
"lubu"
> c' un modo per testare che il dispositivo hardware funzioni bene?

Ciao, se esegui una diagnosi (clic con il destro sull'cona di rete in basso
nell'area di notifica) quali errori vengono rilevati?

Hai settato il protocollo in modo da ottenere sempre un ip dinamico?
Per farlo clic con il destro su icona in basso della rete e scegli "centro
connessioni di rete e condivisioni", clic su visualizza stato, proprieta,
seleziona nella lista "protocollo internet versione 4...", fai clic su
proprieta, assicurati di avere il punto di selezione su "Ottieni
automaticamente un indirizzo ip" e in basso "ottieni indirizzo server dns
automaticamente".

--
Massimo Sanguinetti

lubu

Re: Problema Connessione Wireless 2
Ciao Massimo... da un p che lotto con questo problema (Franco Leuzzi,
Michele Neri, Nonnocar hanno provato ad aiutarmi ma niente...) dunque sulla
diagnosi mi dice:

"Impossibile connettersi a Dlink
Associazione wireless non riuscita perch non stata ricevuta alcuna
risposta dal router o dal punto di accesso wireless"

con un portatile Acer messo a 5 cm da questo Sony per mi collego senza
problemi....

il protocollo settato per IP dinamico (ottieni automaticamnte sia IP sia
DNS)...

grazie

lubu

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Ciao Massimo... da un p che lotto con questo problema (Franco Leuzzi,
> Michele Neri, Nonnocar hanno provato ad aiutarmi ma niente...)

A ti garantisco che non riuscirei a fare meglio.

> con un portatile Acer messo a 5 cm da questo Sony per mi collego senza
> problemi....

Ottima prova e grazie della risposta.
Puoi farti prestare una di quelle penne usb wifi? Questo ci aiuterebbe a
stabilire dove sta il problema.

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Problema Connessione Wireless 2
"lubu"
> la mia scheda: LAN-Express AS IEEE 802.11g PCI-E Adapter

Se ho capito bene e' una Intel, hai aggiornato con questi:?
http://downloadcenter.intel.com/

--
Massimo Sanguinetti
lubu

Re: Problema Connessione Wireless 2
ho aggiornato il driver dal sito della Sony...ma la scheda non della
ATHEROS??

> [...]

Re: Problema Connessione Wireless 2
"lubu"
> ho aggiornato il driver dal sito della Sony...ma la scheda non della

Ho visto intel a sinistra :-)
http://images.google.it/images?hl=it...immagini&gbv=2

Ok, guarda se trovi altri driver qua:
http://customerproducts.atheros.com/...ts/default.asp
Segui la procedura di riconoscimento.

--
Massimo Sanguinetti

lubu

Re: Problema Connessione Wireless 2
Grazie MAssimo, ma sai che non riesco a trovare il driver giusto nel link
che mi hai dato?

il pc SONY VAIO VGN-N21E/W
WLAN 802.11b/g

mi sai aiutare?

> "lubu"

> [...]

Se ho capito bene questi sono quelli che hai scaricato:
Wireless LAN Driver (Atheros) 7.4B - 7.4.2.15

nella stessa pagina ho visto un download dei drivers originali, io proverei
con questi:
http://support.vaio.sony.it/download...IT_prof&m=2520
In basso.

--