Partizione di recovery

Emilio

Partizione di recovery
Ho un portatile HP con Vista dove dall'origine
c'è una partizione D denominata HP_RECOVERY.
Ora ho sostituito l'HD con uno più capiente
creando una partizione D di ripristino identica all'originale,
ma che non ne vuol sapere di funzionare.
Ho provato sia facendo un'immagine della partizione originale
sia facendo una copia della partizione stessa,
ma non c'è niente da fare, premendo F11 non si avvia.
Suggerimenti?

Scott

Re: Partizione di recovery
"Emilio"
> Suggerimenti?

Ciao, potresti rimontare il vecchio disco e verificare se il problema si
ripropone?
Questa prova ci aiuterebbe a stabilire se il problema e' nella procedura di
copia della partizione.

Guarda se ti e' utile una ricerca su hp.com:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...4731&lang =en

--
Massimo Sanguinetti

Emilio

Re: Partizione di recovery

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> "Emilio"

> Ciao, potresti rimontare il vecchio disco e verificare se il problema si
> ripropone?

Ti ringrazio Massimo e confermo che rimettendo il vecchio
disco il recovery funziona perfettamente.

Scott

Re: Partizione di recovery
"Emilio"
> Ti ringrazio Massimo e confermo che rimettendo il vecchio
> disco il recovery funziona perfettamente.

Bene, a mio parere la partizione di ripristino ha delle peculiarità che
vengono ripettate durante l'operazione di copia nel nuovo disco, io ti
consiglierei di eseguire una immagine dell'intero disco rigido e di
ripristinarla in quello nuovo.

> [...]

> vengono ripettate durante l'operazione di copia nel nuovo disco, io ti
> consiglierei di eseguire una immagine dell'intero disco rigido e di

Io ho fatto le immagini delle due partizioni C e D
e le ho ripristinate sul nuovo disco.
Non và bene così?

> [...]

Re: Partizione di recovery
"Emilio"
> Io ho fatto le immagini delle due partizioni C e D

Evidentemente qualcosa nell'esegiure l'operazione non rispecchia
l'impostazione di fabbrica.
Se c'e' un motivo specifico per il quale non puoi o hai dei dubbi
nell'eseguire l'operazione fai sapere...
Come esegui l'operazione di immagine?

> [...]

> l'impostazione di fabbrica.
> Se c'e' un motivo specifico per il quale non puoi o hai dei dubbi
> nell'eseguire l'operazione fai sapere...

L'immagine l'ho eseguita con Acronis True Image,
ma ora il problema è diventato secondario e mi spiego meglio:
l'ultima prova che ho fatto è stata quella di eseguire,
sempre con Acronis, la copia fisica dell'intero disco.
Risultato: ora Vista non si avvia più, o per essere più preciso
si avvia, compare il logo poi compare "Preparazione del desktop in corso"
e poi dopo due o tre minuti lo schermo diventa azzurrino con il puntatore
del mouse al centro e così resta a tempo indeterminato
anche se si vede una certa attività del disco rigido.
Non sò più cosa fare!

Scott

Re: Partizione di recovery
"Emilio"
> L'immagine l'ho eseguita con Acronis True Image,

Dove trasporti l'immagine?

--
Massimo Sanguinetti
Scott

Re: Partizione di recovery
"Emilio"
> Non sò più cosa fare!

Se sei in difficolta esegui l'operazione descrita dalla casa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...8544#RecoverOS
e crei i cd dvd di ripristino.
I dvd o cd di ripristino che andrai a creare riporteranno il pc allo stato
originario, dunque salva tutti i dati importanti che andranno persi,
esempio, musica, foto ecc.
Dopodiche metti il nuovo disco ed esegui il ripristino.

> [...]

> esempio, musica, foto ecc.
> Dopodiche metti il nuovo disco ed esegui il ripristino.

Ho risolto nel migliore dei modi anche grazie al tuo aiuto.
Con i CD di ripristino ho riportato il notebook alle origini
e poi con il backup fatto in precedenza con Acronis
ho eseguito il ripristino alle condizioni di pochi giorni fà.
Ma la sorpresa più bella è stata che i CD di ripristino
lo hanno effettuato anche della partizione di recovery
che si era incasinata.
Quindi meglio di così .........
Grazie ancora