indicizzazione

ERMANNO

indicizzazione
ho tanti file in PDF nella mia seconda partizione di archivio che vorrei
ritrovare velocemente quando cerco.
Come posso eseguire una ricerca veloce di un determinato file?
ad esempio se una mia pratica Ŕ suddivisa in 2 file (che non vorrei unire
fisicamente) posso far si che quando ne cerco uno, il risultato della
ricerca me li dia entrambi?... magari inserendo qualche riferimento o altro
Ho sentito parlare dei Tag o altro ma non ci capisco nulla

Re: indicizzazione
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> altro
> Ho sentito parlare dei Tag o altro ma non ci capisco nulla

Intanto devi includere la tua seconda partizione nelle aree indicizzate.
Digita Indicizzazione nel box di ricerca del men¨ start , quindi clicca su
opzioni di indicizzazione (in alto).
Modifica ed imposta la lettera di unitÓ della seconda partizione in modo che
venga indicizzata.
Se vuoi inserire un tag in un file e quindi usarlo poi nella ricerca clicca
destro sul file , scegli proprietÓ , dettagli , clicca di fianco a tag e
potrai scrivere il riferimento da usare nella ricerca.

Microsoft« MVP

ERMANNO

Re: indicizzazione
l'inserimento di un tag va effettuato un file alla volta oppure si pu˛
effettuare anche con pi¨ file insieme?

> [...]
> clicca destro sul file , scegli proprietÓ , dettagli , clicca di fianco a
> tag e potrai scrivere il riferimento da usare nella ricerca.

Adriano Arrigo

Re: indicizzazione

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
news6F53580-6593-4EA5-8945-5B8C8F99B1D2@microsoft.com...
> l'inserimento di un tag va effettuato un file alla volta oppure si pu˛
> effettuare anche con pi¨ file insieme?

I Tag del filesystem di Windows Vista si possono applicare solo a documenti
Office ed ai jpg, non ai PDF

"Non Ŕ possibile aggiungere o modificare le proprietÓ di alcuni tipi di
file.
╚ ad esempio possibile aggiungere o modificare le proprietÓ dei documenti
Microsoft Office e delle ricerche,
ma non Ŕ possibile aggiungere o modificare le proprietÓ dei file con
estensione txt o rtf. "

http://windowshelp.microsoft.com/Win...ad3821040.mspx

Vedi anche
http://www.vistax64.com/vista-file-m...ile-types.html

Ci˛ non toglie che tu possa utilizzare altri software di indicizzazione

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain