Utente "super" amministratore

marco

Utente "super" amministratore
ho cercato di attivare l'account di amministratore con pieni poteri
attraverso la procedura start>esegui>cmd>net user administrator active:yes
non appena digito invio mi da "errore di sistema 5 accesso negato"
ciò è dovuto al fatto che uso vista home premium e non la versione ultimate?
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!

Re: Utente "super" amministratore
"marco" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ultimate?
> grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!

Ma tu sei loggato con un account amministratore oppure con un account
limitato?
Fai sapere.

MICHELE N. [MVP]

"marco" <marco@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> ultimate?
> grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!

start>esegui>cmd>ESEGUI COME AMMINISTRATORE...
dopodiche' al prompt digiti:
net user administrator active:yes
Ciao
-------
Michele Neri
Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/Profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

marco

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Ma tu sei loggato con un account amministratore oppure con un account
> limitato?
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience

ovviamente come amministratore
marco

"MICHELE N. [MVP]" wrote:

> [...]

> -------
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

mi ha dato "comando riuscito"
grazie!
Michele N. [MVP]

> mi ha dato "comando riuscito"
> grazie!

Lieto di averti aiutato.

-------

"Michele N. [MVP]" wrote:

> [...]

> -------
> Michele Neri
> Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience

scusa se ti importuno ancora...e adesso?
voglio dire, come faccio ad accedervi,e soprattutto come si imposta la
password?
ti allego sotto la copia della schermata che mi da dal prompt all'esecuzione
di "net user administrator"

C:\Windows\system32>net user administrator
Nome utente Administrator
Nome completo
Commento Account predefinito per
l'amministrazione
del computer/dominio
Commento utente
Codice del paese 000 (Predefinito del sistema)
Account attivo Sì
Scadenza account Mai

Ultima impostazione password 05/01/2009 11.07.37
Scadenza password Mai
Password cambiabile 05/01/2009 11.07.37
Password richiesta Sì
L'utente può cambiare la password Sì

Workstation consentite Tutti
Script di accesso
Profilo utente
Home directory
Ultimo accesso 16/04/2007 19.20.44

Ore di accesso consentito Tutti

Appartenenze al gruppo locale *Administrators
Appartenenze al gruppo globale *None
Esecuzione comando riuscita.

Michele N. [MVP]

> scusa se ti importuno ancora...e adesso?

E adesso ti consiglio di riportarlo com'era prima.
A che ti serve avere permessi cosi elevati se puoi sfruttare UAC (basta fare
tasto dx esegui come amministratore...) ?

> voglio dire, come faccio ad accedervi,

dalla schermata di login
> e soprattutto come si imposta la password?

dal prompt digita:
net user Administrator * (invio)
digita la nuova password (Invio)
digita nuovamente la password (Invio) nota che durante la digitazione non
viene visualizzato nulla.

marco

"Michele N. [MVP]" wrote:

> [...]

> digita la nuova password (Invio)
> digita nuovamente la password (Invio) nota che durante la digitazione non

grazie mille...ho seguito la tua procedura ed è tutto ok: ho accesso a tutto
e controllo interamente il pc adesso.
a presto!

sabaku is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Utente "super" amministratore
Ho bisogno di un aiutino.
Credo di aver fatto una gran ca**ata.

Con s.o. Vista H.P. avevo bisogno di creare un nuovo utente, ma non si riusciva.
Da qualche parte avevo letto di provare con il super amministratore, e cosi lo ho attivato.

avendo gia un utente "pippo" che usavo solitamente ho usato la seguente sintassi:

net user pippo administrator/active:yes

Il sistema mi ha restituito "esecuzione comando riuscita", cosi ho riavviato.
Da quel momento in poi non sono pi riuscito ad entrare con l'utente "pippo": non mi riconosce pi la password
cosi, invece di aver creato un account in pi... non ne ho nessuno accessibile...come posso risolvere?