CD di ripristino

ERMANNO

CD di ripristino
ennesima mia domanda... ma chiedo anche per i miei amici
una persona qualche mese fa ha acquistato un notebook e lo ha usato senza
incontrare problemi o virus (almeno così sembra).
Non ha mai creato i dischi di ripristino... fa ancora in tempo? farli subito
o dopo qualche tempo, c'è qualche differenza? ovviamente lasciando stare il
rischio che si blocchi il pc e non sapere come ripararlo

Vi ringrazio come sempre e complimenti per l'assistenza che date... non mi
stancherò mai di dirlo

Andrea Sistarelli

Re: CD di ripristino
"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> subito o dopo qualche tempo, c'è qualche differenza? ovviamente lasciando
> stare il rischio che si blocchi il pc e non sapere come ripararlo

Dipende dal sistema adottato per la creazione dei dischi di ripristino...
Comunque di solito sono immagini dei dischi quindi non si modificano nel
tempo..

Ciao
Andrea

ERMANNO

Re: CD di ripristino
in che senso?
se dopo 3 mesi di uso del pc, io creo i dischi di ripristino, tali dischi in
caso di loro utilizzo, mi riportano il pc allo stato di fabbrica oppure alla
sistuazione di quando ho creato il cd/dvd di ripristino?
Scusa se sono duro a comprendere.

"Andrea Sistarelli" <sistass@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Comunque di solito sono immagini dei dischi quindi non si modificano nel

Adriano Arrigo

> [...]
> in caso di loro utilizzo, mi riportano il pc allo stato di fabbrica oppure
> alla sistuazione di quando ho creato il cd/dvd di ripristino?

Se non hai cancellato I file che contengono
l'immagine, anche dopo 120 anni potrai avere
l'immagine del pc come quando acquistato.

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

effegi

Re: CD di ripristino
ERMANNO ha scritto:
> [...]
>
> Vi ringrazio come sempre e complimenti per l'assistenza che date... non

Potrai fare l'immagine quando vorrai.Munisciti di uno o più DVD e
avvia il software di masterizzazione dell'immagine individuando
l'immagine salvata sulla apposita partizione dell'HD.
Stai attento! Alcune marche di notebook danno una doppia
possibilità:fare l'immagine originale collocata sul PC dal
costruttore o fare una immagine che hai salvato tu stesso dopo
eventuali e particolari configurazioni.
Consiglio la prima perché é più leggera.

--
Good Luck :-)
F.
ERMANNO

Re: CD di ripristino
ti ringrazio molto e ho fatto come dici tu: ho scelto il back up delle
impostazioni di fabbrica.
per quanto riguarda un back up personalizzato mi sono affidato ad un
programma commerciale come Perfect Image che già avevo.

ERMANNO ha scritto:
> [...]
> per quanto riguarda un back up personalizzato mi sono affidato ad un
> programma commerciale come Perfect Image che già avevo.

Benissimo,siamo tutti molto soddisfatti della tua riuscita.
Hurrah.Grazie per il feedback.

--
Good Luck :-)
F.