Vista e disco con XP

FaBBBio==>\Scorpio\

Vista e disco con XP
Salve a tutti

Avrei necessita' di collegare un disco fisso proveniente da un PC che
non parte + per salvare parte dei dati contenuti sullo stesso. Fin qui
non ci sono problemi ma quello che vorrei fare e far partire XP sul quel
disco in modo da lanciare delle applicazioni e salvare dei dati, tipo
firefox e i sui bookmarks etc.

Come dovrei procedere ?

Grazie mille

Saluti

Fabio Onesti
FaBBBio==>\Scorpio\

Re: Vista e disco con XP

Allora vediamo se qualcuno puo' darmi una mano. Ho collegato il vecchio
disco fisso al nuovo PC, ho modificato il BIOS in modo che faccia il
boot dal disco USB ma quando avvia XP non va oltre alla scheramta dove
chiede in che modalita' avviare XP, provvisoria etc.

Ho provato tutte le possibilita' ma nulla.

Qualche anima pia mi darebbe una mano o mi consiglia un NG dove
rivolgere la domanda ?

P.s. Ho fatto ricerche in Internet ma nulla di positivo

Grazie mille

Fabio

FaBBBio==>"Scorpio" ha scritto:
> [...]
> non ci sono problemi ma quello che vorrei fare e far partire XP sul quel
> disco in modo da lanciare delle applicazioni e salvare dei dati, tipo

Re: Vista e disco con XP
"FaBBBio==>"Scorpio"" ha scritto nel messaggio

> [...]
> la domanda ?
>
> P.s. Ho fatto ricerche in Internet ma nulla di positivo

Non ho ben capito.
Intanto il boot da usb (mi sembra di aver capito che hai inserito il vecchio
disco in un box usb) in quel modo non lo avrai mai.
Quello che puoi fare è avviare il PC con il suo sistema operativo, collegare
il box usb alimentato e con il vecchio disco inserito e esplorarlo come un
normale disco esterno cercando nelle varie cartelle e salvando il tutto dove
vuoi.
Se non ti fa entrare in qualche cartella clicca destro sulla cartella ,
scegli proprietà , protezione e imposta in modo che il tuo user sia
proprietario ed abbia il controllo completo.
Sarebbe meglio farlo con tutto il disco così lo fai una volta sola.
Quando hai fatto formatti il disco e lo usi come esterno per i dati.

FaBBBio==>\Scorpio\

Re: Vista e disco con XP

Ciao Franco

Quello l'ho gia' fatto ma mi servirebbe lanciare alcuni programmi che
sono presenti sul vecchio disco in modo da fare il salvataggio dei dati
e poi trasferirli sul nuovo PC. Sto parlando del bookmarks di firefox e
di tutti i dati di Outlook ad esempio.

Mi serve far andare il disco vecchio come andava sul vecchio PC.

Ciao e grazie

Fabio

> [...]

Re: Vista e disco con XP
"FaBBBio==>"Scorpio"" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> tutti i dati di Outlook ad esempio.
>
> Mi serve far andare il disco vecchio come andava sul vecchio PC.

Allora non ho capito.
Perchè lo hai tolto dal PC precedente?
Se non fai un quadro completo difficilmente si potra individuare un
suggerimento.
Poi un disco che viene anche collegato via ide o sata in un altro PC
difficilmente potrà avviarsi perchè la scheda madre , il chipset , i drivers
sono diversi.
Collegato via usb la cosa è assolutamente impossibile.
Quindi non capisco perchè non entri nelle varie cartelle e sottocartelle e
cerchi di copiare quanti più file puoi.
Se il sistema operativo non si avviava aveva problemi?
Di che genere?
Se vuoi fai sapere.

FaBBBio==>\Scorpio\

Re: Vista e disco con XP
Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Perchè lo hai tolto dal PC precedente?

Defunto !!! Non si accende + per cui pensavo di passare tutto quello che
c'era sul vecchio ad un altro PC.

> Collegato via usb la cosa è assolutamente impossibile.
> Quindi non capisco perchè non entri nelle varie cartelle e sottocartelle
> e cerchi di copiare quanti più file puoi.

Mi serve il bookmark di firefox e tutte le Email e cartelle presenti in
outlook express,

> Se il sistema operativo non si avviava aveva problemi?

No andava benissimo ma e' l'hardware che non si avvia e purtroppo non ne
la batteria ne l'alimentatore.

P.s. Abbiamo spento il laptop scollegandolo dalla corrente e quando
siamo tornati dalle vacanze non si e' + riavviato (Asus Z8100).

Ciao

Fabio
Adriano Arrigo

Re: Vista e disco con XP

"FaBBBio==>"Scorpio"" <FaBBBio@nonvale.it> ha scritto nel messaggio
> Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:> Mi serve il bookmark di firefox e tutte
> le Email e cartelle presenti in outlook express,

Firefox
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati
applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.def ault\

Outlook Express
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Identities\

Adriano Arrigo
MVP Windows
Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain

Re: Vista e disco con XP
"FaBBBio==>"Scorpio"" ha scritto nel messaggio

[...]

> P.s. Abbiamo spento il laptop scollegandolo dalla corrente e quando siamo
> tornati dalle vacanze non si e' + riavviato (Asus Z8100).
>
> Ciao
>
> Fabio

In questo caso potresti tentare , collegando il disco internamente al
controller , di avviare in provvisoria.
In provvisoria molti drivers non vengono caricati e potresti riuscire ad
avviare.

FaBBBio==>\Scorpio\

Re: Vista e disco con XP
> [...]

> controller , di avviare in provvisoria.
> In provvisoria molti drivers non vengono caricati e potresti riuscire ad

Gia' provato ma nulla purtroppo !!!

Ciao

Fabio
FaBBBio==>\Scorpio\

Re: Vista e disco con XP
Grazie mille. Avevo gia' trovato il percorso di outlook express ma mi
mancava firefox.

Ciao

Fabio