problemino piccino piccino.

marco giglioli

problemino piccino piccino.
ho cambiato pc da poche settimane e da allora sono passato da XP a VISTA.
ho un giochino che si chiama "Rome total war"; questo game ha una
particolaritÓ: premendo un tasto si apre una console in cui scrivere dei
comandi per "facilitare" il gioco.
Con il vecchio pc (XP) questo tasto era il tasto "~"; con il nuovo pc la
console non si apre pi¨.
ho provato tutti i tasti della tastiera sia da soli che in associazione con
"alt", "ctrl", "alt Gr", "maiusc" senza risultato
ho provato a cambiare impostazione alla tastiera, impostando la tastiera
inglese ed americana senza risultato.
Se qualcuno ha un suggerimento gliene sarei grato.
Marco

marco

RE: problemino piccino piccino.

"marco giglioli" wrote:

> [...]
> inglese ed americana senza risultato.
> Se qualcuno ha un suggerimento gliene sarei grato.

non sono un mago di vista, per├▓ penso che pi├╣ che qui, dovresti rivolgerti
alle community del tuo gioco, se ce ne sono, oppure chiedere direttamente al
produttore
giorgio_pp

"marco giglioli" <marcogiglioli1@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:49610ec3$0$1109$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> ... Con il vecchio pc (XP) questo tasto era il tasto "~"; con il nuovo pc
> la console non si apre pi¨.

Hai provato a premere \ durante il gioco?
L'unica altra idea che ho:
Tieni premuto Alt e fai 123 sul tastierino numerico, poi rilascia Alt
Ma alcuni programmi, soprattutto i vecchi giochi datati, non funzionano bene
con Vista.
Ciao.
Giorgio.

giorgio_pp

"giorgio_pp" <babbodiedo@LEVAQUIkatamail.com> ha scritto nel messaggio
> "marco giglioli" <marcogiglioli1@tin.it> ha scritto nel messaggio
> news:49610ec3$0$1109$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

> Tieni premuto Alt e fai 123 sul tastierino numerico, poi rilascia Alt

Ho sbagliato: non devi fare 123 sul tastierino, ma 126
Chiedo scusa per l'errore.
Giorgio

giorgio_pp

"marco" <marco@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
newsB6F5D93-883C-4340-90AB-E2E6C5B36137@microsoft.com...

> [...]
> alle community del tuo gioco, se ce ne sono, oppure chiedere direttamente

Concordo.
Se su google cerchi "Rome total war" troverai, anche solo in italiano,
decine di link, forum, suggerimenti....
Ciao.
Giorgio

marco giglioli

Re: problemino piccino piccino.
Ciao,
grazie per il suggerimento ma... niente.

se conosci altre soluzioni le provo volentieri.
Marco.

> "giorgio_pp" <babbodiedo@LEVAQUIkatamail.com> ha scritto nel messaggio

> Ho sbagliato: non devi fare 123 sul tastierino, ma 126
> Chiedo scusa per l'errore.
> Giorgio

Adriano Arrigo

news:4964debb$0$835$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. .
> Ciao,
> grazie per il suggerimento ma... niente.
>
> se conosci altre soluzioni le provo volentieri.
> Marco.

"console di gioco attivabile tramite il classico tasto [\]. "
CioŔ il tasto in alto a sinistra di fianco all'1

Per˛, amico, potresti anche cercare sui forum che parlano del tuo gioco.
qui c'entra veramente poco...

http://www.manuali.it/forum/viewtopi...1e37 75791e75
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=780002

Adriano Arrigo